back to top

La data di uscita della seconda stagione di Invincible riceve buone notizie da un dirigente di Amazon

È passato più di un anno da quando Invincible ha abbandonato il finale della prima stagione e non c’è ancora una data ufficiale per la première della seconda stagione dello show, nonostante Amazon si sia impegnata a realizzare almeno altre due stagioni dell’acclamato dramma animato sui supereroi. Le cose stanno per cambiare: in un’intervista rilasciata questa settimana, un dirigente chiave ha dichiarato che la seconda stagione arriverà sicuramente nel 2023. All’inizio del mese, l’account Twitter di Invincible HQ ha dichiarato che ci sarebbe stato un aggiornamento nel gennaio 2023. La sanguinosa serie ha riscosso un enorme successo durante la sua breve prima stagione, sulla scia del dramma supereroistico ultraviolento The Boys, che è diventato la serie di punta di Prime Video.

Serie animata per adulti di Prime Video, Invincible è basata sulla serie di supereroi di lunga durata di Image Comics, Skybound, Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley.

“Il 2023 sarà un grande anno per le persone”, ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile del settore televisivo di Amazon, a Collider.

La serie è stata adattata in modo un po’ più fedele rispetto a The Walking Dead di Kirkman, che ha visto cambiamenti radicali fin dall’inizio del lungo show della AMC.

“[Invincible] a volte adatta il fumetto molto da vicino, e a volte varia in modo selvaggio”, ha detto Kirkman a ComicBook.com l’anno scorso. “Penso che la maggior parte dei primi sette episodi sia originale per la serie. Ci sono ampie porzioni di ogni episodio che non sono affatto presenti nei fumetti. Penso che persino gli episodi #1 e #8, che ho scritto io e che quindi credo si siano avvicinati un po’ di più ai fumetti rispetto ad altri episodi, siano completamente originali per la serie. Ma credo che per la sua coerenza, e per il fatto che alcune persone non leggono i fumetti da un po’ di tempo, pensino: “Oh sì, questo è esattamente come i fumetti”. Questo è esattamente come i fumetti”. Quindi penso che alcuni pensino che sia un po’ più vicino al fumetto di quanto non lo sia in realtà. Poi, allo stesso tempo, dopo anni e anni di lavoro su The Walking Dead e dopo essere stato l’uomo nella stanza che diceva: “No, cambiamolo. Uccidiamo questo personaggio. Facciamo così”, ho sempre spinto per cambiare le cose il più possibile perché mi ero annoiato del materiale di partenza, visto che ero lì da così tanto tempo, e inoltre The Walking Dead era qualcosa che stavo ancora facendo attivamente [come fumetto]. E quindi pensavo: “Oh mio Dio, possiamo fare qualcosa di diverso?””.

“Sto adottando un approccio un po’ diverso a Invincible, cercando di dire a me stesso: ‘se non è rotto, non aggiustarlo'”, ha continuato Kirkman. “Il mio obiettivo principale è quello di espandere le scene e di esaltarle in modi fantastici. E quindi penso che si veda molto di questo nell’Episodio 8 con le battaglie. Non ci sono ancora molti personaggi [a questo punto] nella serie a fumetti….Ci sono un sacco di cose diverse lungo la strada, che aggiungo per dare un tocco in più al combattimento, ma senza cambiare in alcun modo che lo renda sostanzialmente diverso da come si svolge nei fumetti. Mi sembra quindi di rendere omaggio al materiale di partenza, ma anche di espanderlo e migliorarlo in qualche modo”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI