Batman The Doom That Came to Gotham: le prime foto introducono un Oliver Queen degli anni ’20

Harvey Dent, Oliver Queen e Bruce Wayne negli anni ’20 in Batman: The Doom That Came to Gotham.
La Warner Bros. Home Entertainment ha rilasciato una prima immagine del prossimo film d’animazione Batman: The Doom That Came to Gotham.

Basato sull’omonima storia Elseworlds del 2000 del creatore di Hellboy Mike Mignola e di Richard Pace, Batman: The Doom That Came to Gotham è stato annunciato per la prima volta al San Diego Comic-Con di luglio. Le nuove immagini in anteprima rivelano le versioni del film d’animazione di Bruce Wayne/Batman, Oliver Queen/Freccia Verde, Harvey Dent/Due Facce e Talia al Ghul. In questo Universo DC alternativo, Bruce e Oliver sono ricchi avventurieri degli anni ’20 che indagano su un Antico Dio Lovecraftiano nell’Antartico e devono impedire a Ra’s al Ghul e a sua figlia, Talia, di aiutare l’orrore cosmico a far precipitare il mondo nella follia.

Come gli altri lavori di Mignola, The Doom That Came to Gotham è fortemente ispirato al mito di Cthulhu di H.P. Lovecraft. Il nome della storia è addirittura un riferimento al racconto di Lovecraft del 1920 “The Doom That Came to Sarnath”. In particolare, in questo mondo non esistono eroi dotati di superpoteri come Superman o Wonder Woman, anche se diversi personaggi reimmaginati della rogues gallery di Batman, come Mr. Freeze e Poison Ivy, ottengono poteri contorti dagli Antichi Dei. La storia segue Bruce e Oliver mentre cercano di sventare i piani degli al Ghul, mettendo in risalto le abilità investigative di Batman che protegge la propria sanità mentale come un protagonista di Lovecraft. In questo caso, Oliver è un compagno di avventure che decide che il suo destino è quello di fermare gli al Ghul, e diventa un eroe più religioso il cui abbigliamento è basato sui crociati del XII secolo.

La DC diventa Lovecraft in Il destino che venne a Gotham


Il film presenta un ampio cast di personaggi, con Batman doppiato dalla star di Grimm David Giuntoli e Freccia Verde da Christopher Gorham. Molti i doppiatori veterani, tra cui John DiMaggio nel ruolo di James Gordon, Jeffrey Combs in quello di Kirk Langstrom e Jason Marsden nei panni di Dick Grayson e di un giovane Bruce Wayne. Giuntoli riprende il suo ruolo dal film d’animazione Batman: Soul of the Dragon dello scorso anno, diretto da Sam Liu e prodotto da Bruce Timm di Batman: The Animated Series. Liu dirigerà anche The Doom That Came to Gotham insieme a Christopher Berkeley.

Oltre a The Doom That Came to Gotham, la DC sta continuando la continuità del “Tomorrowverse”, che comprende molti film d’animazione DC recenti. Sia l’imminente Justice League: Warworld e Legion of Super-Heroes rientreranno nel Tomorrowverse. La DC sta anche lavorando a un film senza titolo della Milestone Media, con personaggi come Static e Icon.

Batman: The Doom That Came to Gotham uscirà nel 2023.

CORRELATI