Glass Onion: Come Daniel Craig si prepara ai monologhi del mistero di Knives Out

Una delle parti migliori di Knives Out e del suo seguito, Glass Onion: A Knives Out Mystery, sono i monologhi di Benoit Blanc. È diventata una sorta di firma del detective pronunciare un lungo discorso in cui rivela i colpi di scena, le svolte e altri dettagli scioccanti che risolvono il mistero dell’omicidio ed è reso ancora più piacevole dall’accento distintivo di Blanc. Ora, la star Daniel Craig ha raccontato a Brandon Davis di ComicBook.com come si prepara a questi momenti nei film e Craig ha rivelato di aver lavorato molto per renderli molto naturali.

“È questo il lavoro, no? Voglio dire, almeno, devo puntare lì. Se poi ci arrivo? È una buona cosa”, ha detto Craig. “Lavoro il più possibile prima dell’inizio del film per far sì che sia nel mio corpo, in modo che, quando arriviamo sul set, sia come se non ci pensassi…”. Non c’è alcun pensiero, è semplicemente lì, pronto a venire. Mi affido molto a Rian. Io, in un certo senso, presento qualcosa, arrivo e dico: “Che ne dici di questo?”. E poi lui dice: “Fantastico, proviamo questo e proviamo quest’altro”. E si evolve mentre giriamo, che è il modo migliore. Ma voglio essere il più preparato possibile, in modo da non dover pensare all’accento, alle battute, al… È solo, è lì. È lì al momento della chiamata. E poi posso anche buttarlo via e fare qualcos’altro”.

Anche il regista Rian Johnson si è espresso su quanto Craig sia ben preparato e su quanto si diverta a guardarlo.

“Con il primo film e poi anche con questo, con l’ultima sezione di cui parli, perché amo, è la cosa che adoro dei misteri di omicidio, è il detective che tiene banco e risolve il problema alla fine. E in entrambi i film, Daniel si presenta preparato per quella sequenza come se dovesse salire su un palco di Broadway e farla. L’ha preparata fino al punto in cui si può vedere con le inquadrature… Voglio dire, ci lavoriamo insieme per capire quanto tempo possiamo far durare ciascuna delle inquadrature in modo che lui possa avere il palcoscenico e farlo. E questo, per me, è un momento divertente. È come una gioia stare seduti al monitor e ridacchiare”.

Di cosa parla Knives Out 2?

In Glass Onion, il miliardario tecnologico Miles Bron invita i suoi amici (e il detective Benoit Blanc) a una fuga “murder mystery party” su Glass Onion, la sua isola greca privata. Tuttavia, quando qualcuno viene trovato morto davvero, Blanc deve risolvere il caso e scoprire chi è l’assassino. Il film sarà interpretato anche da Edward Norton nel ruolo di Miles Bron, Janelle Monáe nel ruolo di Cassandra “Andi” Brand, Kathryn Hahn nel ruolo di Claire Debella, Leslie Odom Jr. nel ruolo di Lionel Toussaint, Jessica Henwick nel ruolo di Peg, Madelyn Cline nel ruolo di Whiskey, Kate Hudson nel ruolo di Birdie Jay, Dave Bautista nel ruolo di Duke Cody e Ethan Hawke in un ruolo attualmente sconosciuto. Glass Onion è uno dei due sequel già autorizzati da Netflix.

“Nel primo, [Johnson] aveva l’idea in testa da anni, ma ha messo la penna sulla carta solo a fine gennaio e a fine ottobre stavamo girando, il che è velocissimo”, ha dichiarato di recente il produttore Ram Bergman a ComicBook.com. “Questo film non aveva davvero un’idea. Ha smesso di pensare e noi… Dal momento in cui ha iniziato a scriverlo davvero, nove mesi dopo, un anno dopo, stavamo girando. Quindi, la cosa positiva è che è molto motivato a fare il prossimo film il più velocemente possibile. Vedremo quanto sarà veloce, ma questa sarà una sfida. Sarà una sfida più grande. Vedremo quanto tempo ci vorrà”.

Glass Onion: A Knives Out Mystery uscirà su Netflix il 23 dicembre.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.


CORRELATI