back to top

James Gunn promette una sinergia tra DC Studios e DC Comics

James Gunn e Peter Safran stanno costruendo attivamente l’Universo DC da zero, un franchise completamente nuovo destinato a essere un diretto concorrente del Marvel Cinematic Universe della Disney. Sebbene il programma iniziale non sia ancora stato svelato, si dice che il DC Universe sarà uno sforzo intermedio tra film e show televisivi in live-action, film e serie animate e videogiochi. Il pezzo più grande del puzzle – il materiale di partenza su cui si basa tutto – sembra mancare del tutto.

Anche se la DC Comics non sarà coinvolta nella stessa continuità dell’Universo DC, Gunn stesso ha confermato che sta già lavorando con l’editore della DC Jim Lee per garantire una certa sinergia tra le due strutture. Rispondendo a un fan su Mastodon che chiedeva se ci sarà un coordinamento tra film e fumetti, Gunn ha detto che “ci sta già lavorando” con il suo “amico Jim Lee”.

L’Universo DC si riavvierà?

Dato che Ben Affleck, Henry Cavill e Gal Gadot sembrano aver chiuso con i rispettivi ruoli nella Justice League, sembrerebbe che anche personaggi del calibro di Fisher, Ezra Miller e Jason Momoa abbiano chiuso con Cyborg, The Flash e Aquaman, anche se questo non è ancora stato confermato.

“Una delle cose di cui Peter e io eravamo consapevoli quando abbiamo accettato il lavoro di direttori dei DC Studios era una certa minoranza di persone online che poteva essere, beh, esilarante e scortese, per non dire altro”, ha scritto Gunn su Instagram. “Le nostre scelte per il DCU si basano su ciò che crediamo sia meglio per la storia e per i personaggi DC che esistono da quasi 85 anni. Forse queste scelte sono grandiose, forse no, ma sono fatte con cuore sincero e integrità e sempre con la storia in mente. Nessuno ama essere molestato o chiamato per nome – ma, ad essere sinceri, abbiamo sopportato cose ben peggiori. Le proteste irrispettose non influiranno mai e poi mai sulle nostre azioni. Eravamo consapevoli che ci sarebbe stato un periodo di turbolenza quando abbiamo accettato questo lavoro, e sapevamo che a volte avremmo dovuto fare delle scelte difficili e non così ovvie, soprattutto sulla scia della natura conflittuale di ciò che ci ha preceduto. Ma questo per noi significa poco rispetto al nostro lavoro di artisti e custodi nel contribuire a creare un futuro ampio e meraviglioso per la DC”.

Gunn ha dichiarato che alcuni dei primi progetti dell’Universo DC saranno svelati già a gennaio.

Quali film e spettacoli televisivi sperate di vedere nella prima fase del DC Universe?

FONTECB

CORRELATI