Miglior martedì del 2022 per Avatar: La Via dell’Acqua!

Avatar: La Via dell’Acqua è uscito nei cinema lo scorso fine settimana ed il film ha già incassato 550 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel diretto da James Cameron era in lavorazione da 13 anni e il suo predecessore è ancora il film di maggior incasso di tutti i tempi, quindi non sorprende vedere il nuovo film prosperare durante le festività natalizie. In effetti, Avatar 2 ha appena raggiunto il record del miglior martedì al botteghino del 2022. Secondo Deadline, il film ha incassato ieri 18,3 milioni di dollari a livello nazionale battendo Minions: Come Gru Diventa Cattivissimo, precedente detentore del record di miglior martedì 2022, con 17,5 milioni di dollari. Il totale globale del nuovo film nella giornata di martedì è stato di 58,5 milioni di dollari.

I numeri di martedì hanno contribuito a portare Avatar: La Via dell’Acqua a 168,6 milioni di dollari a livello nazionale e 387,3 milioni all’estero, portando il suo totale attuale a $ 555,9 milioni. Negli Stati Uniti, il film ha guadagnato 2,2 milioni di dollari martedì nelle vendite IMAX. Deadline spiega che il numero IMAX è sceso da lunedì a causa del fatto che molti cinema hanno offerte di biglietti in corso il martedì.

Deadline riporta anche che Avatar: La Via dell’Acqua ha circa 8 milioni di dollari di prevendite in vista del prossimo fine settimana di Natale. Il 25 dicembre è uno dei giorni cinematografici più importanti dell’anno ed è quasi garantito che Avatar 2 vincerà il botteghino per il secondo fine settimana consecutivo.

Cosa ne pensa la critica di Avatar: La Via dell’Acqua?

Avatar: La Via dell’Acqua è uscito nei cinema questo fine settimana, ma in realtà non è il film con il punteggio più alto in uscita. Il punteggio di Rotten Tomatoes del sequel diretto da James Cameron è in calo, ed è attualmente sul sito con un punteggio di critica del 78% e un punteggio di pubblico del 93%. Ha infatti un punteggio inferiore rispetto ad un altro film uscito nelle sale nel fine settimana, Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, che attualmente è sul sito con il 96% e il 94%.

Quali attori sono tornati in La Via dell’Acqua?

Il sequel di Avatar mostra il ritorno di star come Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder, Matt Gerald e Sigourney Weaver. Il cast per i sequel include anche molti più nuovi arrivati rispetto ai membri ritornati, con artisti del calibro di Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis, Vin Diesel e CJ Jones.

Avatar: La Via dell’Acqua è ora nei cinema e Avatar 3 debutterà tra due anni, nel dicembre del 2024. Avete già visto il film? Cosa ne pensate del punteggio della critica? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI