back to top

The Witcher 3: la terza stagione sarà un adattamento “uno a uno” dei libri

Lauren S. Hissrich, showrunner di The Witcher, assicura che la terza stagione della serie Netflix è un adattamento "uno a uno" de "Il Tempo dell Guerra" (Time of Contempt) di Andrzej Sapkowski.

Una delle maggiori critiche mosse a The Witcher di Netflix da parte di alcuni fan è stata quella di essersi discostata pesantemente dai romanzi di Andrzej Sapkowski. La showrunner Lauren S. Hissrich ha recentemente assicurato che la prossima stagione seguirà da vicino i romanzi e sarà un adattamento quasi “uno a uno”.

Parlando con Entertainment Weekly, la Hissrich ha spiegato:

“Quello che è così interessante è che la terza stagione, per me, è la cosa più vicina a un adattamento dei libri”.

Ha aggiunto:

“Ovviamente non possiamo fare tutte le pagine, ma Il tempo della guerra/Il tempo del disprezzo ci ha dato così tanti grandi eventi d’azione, punti di trama, momenti di definizione dei personaggi, grandi rivelazioni di un grande cattivo. C’è così tanto da fare che siamo riusciti ad attenerci molto, molto strettamente ai libri”.

L’adattamento di The Witcher

Lo showrunner ha spiegato in passato che uno dei problemi più grandi nell’adattare Il Sangue degli Elfi era che i romanzi non offrivano molto in termini di azione e che c’erano soprattutto camminate e chiacchiere, il che ha portato a personaggi creati esclusivamente per lo show, come Voleth Meir. Hissrich ha precedentemente dichiarato:

“Il Sangue degli Elfi… mi terrorizzava in termini di adattamento… Perché è un libro che si basa molto sulle relazioni tra i personaggi e sui loro movimenti, ma non sull’azione che spinge in avanti”.

Il secondo libro (Il tempo della Guerra) prosegue il viaggio di Ciri e vede la giovane principessa di Cintra studiare la magia sotto la guida di Yennefer di Vengerberg.

Allo stesso modo, la sinossi della terza stagione (che potete leggere interamente sotto), annunciava che Ciri e Yen si sarebbero avventurati ad Aretuza per proseguire l’addestramento della principessa, dove si sarebbero imbattuti in corruzione politica, corruzione magica e tradimento.

La terza stagione di The Witcher uscirà nell’estate del 2023.

La sinossi ufficiale di The Witcher 3

Mentre monarchi, maghi e bestie del Continente competono per catturarla, Geralt conduce Ciri di Cintra a nascondersi, determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata dell’addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri non sfruttati della ragazza; invece, scoprono di essere sbarcati in un campo di battaglia di corruzione politica, magia oscura e tradimento. Devono reagire, mettere tutto in gioco o rischiare di perdersi per sempre.

La showrunner e produttrice esecutiva è Lauren Schmidt Hissrich. La serie è prodotta anche da Tomek Baginski, Jason F. Brown, Sean Daniel, Mike Ostrowski, Steve Gaub e Jarosław Sawko.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI