back to top

Alien, le riprese di un nuovo film sarebbero imminenti

Il prossimo film del franchise di Alien sarà girato molto presto! Una nuova voce sul sito web della Film & Television Industry Alliance rivela che il nuovo film di Alien dello scrittore/regista Fede Alvarez (Evil Dead, Don’t Breathe) è già in fase di pre-produzione e sta girando con il titolo provvisorio di “Alien: Romulus” con un luogo e una data di inizio per le riprese principali. La data presunta di inizio delle riprese di Alien: Romulus è il 6 febbraio 2023, a Budapest, in Ungheria.

Come notato da fan e analisti, questa proposta di calendario per le riprese di Alien: Romulus lascia intendere che ulteriori dettagli sul film arriveranno presto. Finora abbiamo ricevuto solo notizie che l’attrice di The Craft: Legacy e Mare of Easttown, l’attrice Cailee Spaeny era in trattative per diventare la protagonista del film di Alvarez; lo stesso rapporto sul casting di Deadline ha anche rilevato che i 20th Century Studios stavano accelerando la realizzazione del nuovo film di Alien, dopo aver finalmente dato il via libera a un progetto di Alvarez che era rimasto nel limbo per anni. La strategia di rilascio per questo nuovo progetto di Alien è quella di farlo uscire su Hulu invece che nelle sale cinematografiche, cosa a cui i 20th Century Studios sono interessati dopo il successo di Prey (un prequel della serie Predator) di quest’anno.

Come The Predator, i film di Alien hanno avuto sempre più difficoltà al botteghino, con l’ultimo film (i) che ha guadagnato solo 240 milioni di dollari a fronte di un budget dichiarato di oltre 100 milioni, anche con la regia del creatore del franchise Ridley Scott. Sarà interessante vedere quale premessa e quale storia sceglierà Fede Alvarez per contribuire a riaccendere la popolarità di Alien.

“Era solo una storia molto bella con un gruppo di personaggi mai visti prima”, ha detto in precedenza il presidente della divisione 20th Century Steve Asbell, appoggiando il progetto di Alvarez. “Non è un film che deve essere tutto per tutti con quei budget gargantueschi. Possono essere autenticamente ciò che sono. E questo è più vicino alle sue radici di genere”.

I 20th Century Studios stanno anche lavorando a una serie televisiva di Alien, in onda su Hulu nel 2023. Lo show televisivo di Alien è diretto da Noah Hawley (Fargo, Legion) che non è una scelta universalmente amata per il progetto, con persino Ridley Scott che ha espresso il suo disappunto per l’adattamento televisivo di Alien: “Non sarà mai bello come il primo”, ha dichiarato Scott all’Independent a proposito della serie TV. “Questo è quello che dirò”.

Alien: Romulus inizierà le riprese nel febbraio 2023.

FONTECB

CORRELATI