Percy Jackson: Jessica Parker Kennedy parla del suo ruolo di Medusa

Il fantastico mondo della mitologia greca sta arrivando su Disney+. La produzione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è iniziata lo scorso giugno con come produttore esecutivo Rick Riordan. La troupe ha iniziato la sua avventura di otto mesi. La prima stagione di otto episodi racconta la storia de Il ladro di fulmini di Rick Riordan, il primo capitolo della pentalogia di romanzi di Percy Jackson. Anche se alcuni mostri mitologici iconici e semidei non compariranno fino alla fine della serie, Il Ladro di Fulmini contiene molte battaglie tra personaggi famosi dei miti greci.

Jessica Parker Kennedy nel ruolo di Medusa

Uno dei primi scontri riguarda Medusa, la sacerdotessa di Atena maledetta dai capelli di serpente, che sarà interpretata da Jessica Parker Kennedy (The Flash) nella serie di Disney+. Parlando con Cageside Press, l’attrice ha rivelato che le sue scene di Percy Jackson ottengono un mix di effetti pratici e speciali.

“Parti delle scene che abbiamo fatto con alcuni serpenti protesici, quindi è stato molto bello” ha detto Jessica Parker Kennedy. “C’erano altre cose sulla mia testa, cioè un cappellino ridicolo e orribile che non lusinga nessuno.” Mentre lavorava con la motion-capture, l’attrice ha sottolineato che la sceneggiatura “meravigliosa” rendeva il suo lavoro facile.

“Stavo facendo questa parte regale con quello. Devi solo immergerti profondamente nel personaggio e fare il meglio che puoi, ma è facile perché la sceneggiatura è davvero meravigliosa nella serie” ha continuato Jessica Parker Kennedy. “Penso che alla gente piacerà.” Questa non sarà la prima volta che Medusa di Percy Jackson apparirà in live-action. La Gorgone è stata interpretata da Uma Thurman nel 2010 nell’adattamento cinematografico di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini.

La serie di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo

Jessica Parker Kennedy ha parlato delle scene che ricorda, indicando che i suoi impegni sul set sono finiti. Quindi, il suo personaggio comparirà solo nella parte iniziale: in effetti, anche nel libro Medusa fa solo parte dei primi capitoli de Il Ladro di Fulmini. Oltre a Medusa di Jessica Parker Kennedy, Percy (Walker Scobell) sarà impegnato con Alecto (Megan Mullally) e Echidna (Suzanne Cryer), altri due mostri che danno problemi al giovane semidio lungo il suo percorso.

Dopo circa un mese di riprese, Percy Jackson ha già salutato uno dei suoi più grandi attori. Charlie Bushnell, che interpreta Luke Castellan, ha recentemente annunciato di aver finito le sue scene della prima stagione, anticipando che “non vede l’ora” di tornare. “Naturalmente, prima di tutto dobbiamo ottenere l’approvazione per fare le stagioni future” ha scritto Rick Riordan all’inizio di quest’anno, per quanto riguarda possibili stagioni sequel. “In questo momento, abbiamo il via libera solo per una stagione, ma se tutti voi la guardate e vi piace, sono ottimista che otterremo l’approvazione per fare di più.”

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo dovrebbe arrivare nel 2024.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI