back to top

Shrek 5: un indizio sul film in “Il Gatto con gli Stivali L’ultimo desiderio”

Il Gatto con gli Stivali: L’ultimo desiderio è uscito al cinema questa settimana e vede il ritorno di Antonio Banderas nei panni del Gatto con gli stivali, il personaggio che ha doppiato per la prima volta in Shrek 2.

Molti critici affermano che il nuovo film è il migliore del franchise dopo il sequel del 2004 e i fan di Shrek sono impazienti di vedere il quinto film, di cui si parla da tempo. Recentemente, Banderas ha fatto un’anticipazione su Shrek 5, dicendo: “Sono stato con questo gatto per quasi 20 anni”, ha detto a Deadline. “La prima volta che ho fatto il Gatto con gli stivali, stavo lavorando a Broadway, quindi ho fatto la mia prima sessione lì. Ora ho fatto cinque film. Probabilmente ce ne sarà un altro e probabilmente Shrek tornerà”. Non solo Banderas ha fatto un accenno a Shrek 5 nell’intervista, ma anche L’ultimo desiderio ha dato un importante accenno al film.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’ultimo desiderio segue il Gatto con gli stivali mentre è giunto all’ultima delle sue nove vite e, mentre il “felino amante del leche, della spada e della paura” sta per morire, la sua vita gli scorre davanti agli occhi. Il momento è caratterizzato da una scena (senza dialogo) tra lui e Shrek. Poi, nella scena finale, il Gatto sopravvive e si unisce a Kitty Softpwas (Salma Hayek) e al nuovo arrivato Perrito (Harvey Guillén) mentre rubano una nave per nuove avventure e si dirigono verso Molto Molto Lontano per riunirsi con “alcuni vecchi amici”. Il filmato mostra Far Far Away in lontananza dalla nave. Speriamo di vedere presto il Gatto riunirsi con Shrek (Mike Myers) e Fiona (Cameron Diaz)!

Il regista de L’ultimo desiderio farà Shrek 5?

Parlando con Chris Killian di ComicBook.com, il regista Joel Crawford ha indicato il Gatto con gli stivali e Kitty Softpaws come alcuni dei suoi personaggi preferiti, oltre a Perrito e Riccioli d’oro, che sarà doppiato dalla star della Marvel Florence Pugh. Anche se non si sa se Crawford si occuperà di un potenziale quinto film di Shrek, vuole lavorare di nuovo con il Gatto e Kitty.

“Sai, la parte più difficile nel dirigere un film è che passi così tanto tempo a capire i personaggi prima che la storia inizi e anche dopo, ed è difficile fermarsi e dire: ‘Mi piacerebbe vedere Perrito, che è un personaggio così divertente e come sono i suoi viaggi’. Voglio dire, il Gatto con gli stivali e Kitty Softpaws, mi diverto così tanto con quei personaggi e con Antonio e Salma, e semplicemente a lavorare con loro”, ha spiegato Crawford. “E devo dire anche Riccioli d’oro e gli orsi. Ci siamo divertiti molto con Florence Pugh a trovare questa sorta di famiglia alla Guy Ritchie, sai, che spacca e arraffa, con un tocco di spigolosità, ma con una comicità e un calore incredibili. Quindi la parte difficile è dire: “Sì, vogliamo fare tutto. Voglio continuare a raccontare le loro storie'”.

Il Gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio è ora nelle sale.

CORRELATI