SpiderMan Across the Spider-Verse: in origine aveva una conclusione alla Avengers Endgame

Il capo animatore di Spider-Man: Across the Spider-Verse, Ere Santos, ha dichiarato che il film in uscita avrebbe dovuto concludere il franchise di Spider-Verse.

Questa notizia è stata condivisa da Santos mentre parlava con The Direct, rivelando che sia Across the Spider-Verse che il suo sequel, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, erano inizialmente pensati per essere un unico film. “Ci siamo chiesti: “Aspetta, quindi questo è un film di due ore e mezza?” È una storia davvero grande quella che stanno raccontando”, ha ricordato. “E con tutti gli archi che volevano inserire, pensavamo che sarebbe stato un film intenso, veloce, dal ritmo serrato e ad alta energia”. Santos ha poi aggiunto che i produttori avevano pianificato di incorporare elementi nello stile di Endgame, anche se quando ad Across the Spider-Verse è stato dato il titolo di Parte Prima, di breve durata, questo ha dato al team la possibilità di “dare a quegli elementi quel respiro che tutti sentivamo che il film aveva davvero bisogno”.

“Across the Spider-Verse” è stato un film davvero ambizioso, e all’inizio era follemente ambizioso, rispetto a quello che è ora”, ha concluso Santos. “È ancora super ambizioso, ma era come cercare di inserire due film in uno solo, essenzialmente. Ma ora le cose possono respirare un po’ di più”.

Nuovi Spider-People si uniranno allo Spider-Verse

Per quanto riguarda il film in sé, è stato recentemente annunciato che una variante di Spectacular Spider-Man Spidey sarà presente in Across the Spider-Verse, anche se l’ex showrunner Greg Weisman ha espresso i suoi dubbi al riguardo, osservando che la conferma della presenza del personaggio nel poster non equivale alla conferma della sua presenza nel film. Inoltre, i produttori Phil Lord e Chris Miller hanno condiviso nuovi dettagli sui wall-crawler Spider-Woman e Spider-Man 2099, descrivendo quest’ultimo personaggio come avente un rapporto piuttosto negativo con il protagonista Miles Morales. “Non è il cattivo del film”, ha sottolineato Miller, “ma è una sorta di antagonista di Miles perché entrambi pensano che quello che stanno facendo sia la cosa giusta”.

La sinossi di Across the Spider-Verse ha anche delineato la trama del film, spiegando che Miles “incontrerà una squadra di Spider-People incaricata di proteggere l’esistenza stessa del Multiverso” dopo essere stato inviato attraverso di esso. Tuttavia, il giovane web-slinger si troverà a scontrarsi con questi eroi quando “si scontreranno su come gestire una nuova minaccia” e dovrà “ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più”.

Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà nelle sale il 2 giugno 2023.

CORRELATI