back to top

Apex Legends, leak lascia intendere un’importante rivisitazione delle classi

La comunità di Apex Legends è in fibrillazione per la possibilità di un’ampia rielaborazione delle classi, grazie a una fuga di notizie che suggerisce che questo genere di cose potrebbe accadere nella prossima stagione. Secondo questi leak, le classi esistenti saranno revisionate con nuove passive condivise dalle Leggende all’interno di quella classe, oltre all’aggiunta di classi completamente nuove per meglio classificare il crescente roster di Leggende. In queste fughe di notizie sono state menzionate anche alcune rielaborazioni per i personaggi esistenti.

Thordan Smash, insider di Apex, ha già parlato in passato di queste potenziali rielaborazioni delle classi e questa settimana ha condiviso un testo di un altro leaker che sostiene di avere dettagli sui piani di Respawn Entertainment. I punti salienti della fuga di notizie sono che le classi Assalto riceveranno dei contenitori di rifornimento rossi nelle mappe, simili a quelli blu di Lifeline, e in questi contenitori rossi ci saranno munizioni extra. Questa è l’unica passiva specifica per una classe che viene menzionata, ma in base a questi leak, le nuove classi saranno Assalto, Difesa, Supporto, Ricognizione e una nuova classe chiamata “Schermagliatori”.

L’ultima classe dovrebbe essere una sorta di alloggio per Leggende come Spettro e Miraggio, che eccellono nei combattimenti da soli, ma non è chiaro come si differenzierebbe esattamente dalla classe Assalto. Gibraltar e Newcastle dovrebbero essere spostati nella classe Supporto, il che non sembra improbabile visto il loro stile di gioco di supporto.

In mezzo a questi cambiamenti di classe, Pathfinder è stata una Leggenda specificamente menzionata come una di quelle in linea per una rielaborazione. Se è vero che si tratta di una novità, è anche vero che una delle battute che circolano nella comunità di Apex è che Pathfinder non ha una passiva, dato che tutte le Leggende Recon hanno la possibilità di usare i Fari d’Indagine. Pathfinder ha l’abilità unica di azzerare e ridurre il cooldown della sua abilità Ultimate interagendo con i Fari d’indagine, ma non è certo la passiva che molti giocatori di Apex vorrebbero che avesse.

Al momento, tuttavia, nulla di tutto ciò è stato confermato, quindi tutto ciò che è stato discusso è strettamente legato a una fuga di notizie. La stagione in corso ha ancora un bel po’ di tempo a disposizione e non c’è alcuna garanzia che queste modifiche trapelate vengano introdotte nella prossima stagione, quindi non aspettatevi di sentire qualcosa di ufficiale al riguardo per un po’.

FONTECB

CORRELATI