Avatar 3: gli sceneggiatori del secondo film anticipano la trama

Avatar: The Way of Water è stato al cinema per una settimana, proponendo un ritorno di successo nel mondo immaginario di Pandora. Nonostante il sequel sia stato rilasciato oltre un decennio dopo il primo Avatar, ci sono alcuni piani per il futuro del franchise, con più sequel in varie fasi di sviluppo. In una recente intervista con Variety, Rick Jaffa e Amanda Silver hanno anticipato ciò che la trama di Avatar 3 potrebbe avere in serbo – in particolare, la dinamica tra Jake Sully (Sam Worthington), Neytiri (Zoe Saldana) Tonowari (Cliff Curtis) e Ronal (Kate Winslet).

“C’è molto da fare tra mariti e mogli e tra i due mariti e le due mogli” ha spiegato Rick Jaffa. “Ci sono un sacco di dinamiche impostate che continuano a venire fuori.”

“Hai questo tipo di serie di dinamiche profondamente relazionabili, inter-famigliari, interpersonali, inter-clan, giocate su queste scale incredibilmente gonfiate di mondi diversi” ha aggiunto Amanda Silver. “I clan che incontrerete e i mondi che troverete a Pandora – non potete nemmeno immaginare cosa siano. Proprio come i tulkun sono stati una rivelazione per questo film, ci sono molte altre cose a venire. È incredibilmente eccitante la storia che succede ai Sully. Non si poteva prevedere.”

Avatar

Ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film, Avatar: The Way of Water inizia a raccontare la storia della famiglia Sully: i problemi che li colpiscono, gli sforzi che fanno per tenersi al sicuro, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che sopportano. Il film vede il ritorno di Sam Worthington, Zoe Saldana, Giovanni Ribisi, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder e Matt Gerald. I nuovi membri del cast sono Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis e CJ Jones.

“L’obiettivo è quello di raccontare una storia estremamente avvincente su base emotiva” ha in precedenza condiviso James Cameron con Total Film su Avatar: The Way of Water. “Direi che l’enfasi nel nuovo film è più sul carattere, più sulla storia, più sulle relazioni, più sulle emozioni. Nel primo film non abbiamo dedicato tanto tempo alle relazioni e alle emozioni quanto nel secondo ed è un film più lungo, perché ci sono più personaggi da descrivere. C’è altro da raccontare.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI