back to top

Hideo Kojima definisce il suo prossimo gioco Xbox come “insolito”

Il famoso sviluppatore di videogiochi Hideo Kojima ha ammesso che il suo prossimo progetto con Xbox sarà piuttosto bizzarro. All’inizio di quest’anno, Xbox ha rivelato di aver concluso un accordo con Kojima e il suo studio, Kojima Productions, per lavorare a un nuovo videogioco. Sebbene i dettagli su questo titolo siano rimasti incredibilmente scarsi dopo l’annuncio, sembra che Kojima si dedicherà ancora una volta al suo marchio unico di stranezza.

Parlando con IGN, Kojima ha parlato un po’ di più di alcune delle idee generali al centro del suo gioco con Xbox. Anche se Kojima non ha detto nulla sul genere, sul titolo o sulla data di uscita del gioco, ha usato la parola “insolito” per descriverlo.

“Oltre a [Death Stranding 2], stiamo realizzando un altro titolo insolito”, ha detto Kojima a proposito del suo prossimo gioco per Xbox. Ha poi raccontato che il progetto è uno di quelli che voleva realizzare da molto tempo, ma la tecnologia non era ancora a un punto tale da permettergli di crearlo. Fortunatamente, grazie alla tecnologia di cui dispone Microsoft, Kojima ha scoperto che la sua visione può diventare realtà.

“Parte del motivo per cui sono stato in grado di creare giochi per 30 anni è che la nuova tecnologia sostituisce la vecchia così rapidamente. La tecnologia che si usa oggi potrebbe non essere più applicabile domani, e io sono interessato a trovare il modo di incorporare le novità”, ha dichiarato. “Il progetto a cui stiamo lavorando con Microsoft è un progetto a cui pensavo già da cinque o sei anni. Il progetto richiedeva un’infrastruttura che non era mai stata necessaria prima, quindi ne ho discusso con molte grandi aziende e ho tenuto delle presentazioni, ma sembravano davvero pensare che fossi pazzo. Alla fine è stata Microsoft a dimostrare di aver capito e ora stiamo lavorando insieme al progetto, anche sul fronte tecnologico”.

Cosa ne pensate del prossimo gioco di Kojima con Xbox in base a quanto detto finora? E pensate che potremmo saperne di più su questo progetto nel 2023?

FONTECB

CORRELATI