Maniac di Junji Ito svela un nuovo terrificante poster

Di solito, quando si parla di horror negli anime, il primo nome del creatore che viene in mente è quello di Junji Ito, il mangaka che ha trascorso decenni a tessere storie raccapriccianti che nel corso degli anni hanno ricevuto adattamenti sia in live-action che in anime. L’anno prossimo, uno dei primi anime originali di Netflix adatterà molte delle storie inquietanti di Ito che sono arrivate nel medium manga in Junji Ito’s Maniac: Japanese Tales of the Macabre. Ora, per preparare i fan a questo arrivo spettrale, Ito ha pubblicato un’opera originale che mette insieme le storie di Maniac.

Questa serie in arrivo non sarà la prima volta che un’antologia di anime arriva sul piccolo schermo: The Junji Ito Collection ha adattato storie come Tomie, The Model, Window Next Door e Smashed, per citarne alcune. Purtroppo, molti fan dell’anime ritengono che questa serie non sia all’altezza delle opere di Ito stesso. I fan incrociano le dita e sperano che Junji Ito’s Maniac, che adatterà storie come Ice Cream Truck, The Hanging Balloons, Where The Sandman Dwells e altre ancora, sia in grado di raggiungere gli elevati standard delle storie originali del manga che costituiscono il materiale di partenza dell’antologia.

L’account Twitter ufficiale di Junji Ito’s Maniac ha pubblicato un nuovo artwork del maestro dell’horror, che fonde in modo unico i personaggi di molte delle storie che comporranno l’antologia in arrivo su Netflix il prossimo 19 gennaio:

Japanese Tales of the Macabre non è l’unico adattamento di Junji Ito in arrivo, perché Toonami sta continuando la produzione di Uzumaki. La storia, considerata da molti una delle migliori di Ito, segue una città di montagna maledetta che ha a che fare con una malsana ossessione per le spirali che si manifesta in modi terrificanti. Con il filmato originale che ha stupito i fan e che forse sembra l’adattamento più vicino all’opera di Ito, non è ancora stata rivelata una data di uscita.

CORRELATI