Marvel annuncia il team creativo della serie Il pianeta delle scimmie

La Marvel ha annunciato David F. Walker e Dave Wachter come team creativo per la prossima serie del Pianeta delle scimmie.

Nel giugno del 2022, la Marvel ha annunciato di aver acquistato i diritti di pubblicazione dei fumetti de Il pianeta delle scimmie, un franchise di cui l’azienda possedeva i diritti in precedenza, a metà degli anni Settanta. “Siamo entusiasti di dare il bentornato a Planet of the Apes nella Casa delle Idee!”. Ha dichiarato all’epoca il caporedattore della Marvel Comics C.B. Cebulski. “La nuova saga in cantiere esplorerà i limiti di ciò che questo amato franchise ha da offrire attraverso un’audace narrazione a fumetti, e non vediamo l’ora di mettere piede in questa nuova avventura!”.

La Marvel ha ora annunciato che la serie sarà diretta da Walker e Wachter, mentre la grafica promozionale è di Salvador Larroca. Walker è noto per il suo lavoro su Luke Cage, Power Man e Iron Fist della Marvel, Secret Wars: Battleworld, Shaft della Dynamite Entertainment e altro ancora. Ha già collaborato con Planet of the Apes con Tarzan on the Planet of the Apes del 2017, War for the Planet of the Apes del 2017 e Planet of the Apes: Ursus del 2018. Wachter ha lavorato a titoli come Star Wars: The High Republic, Iron Fist: Heart of the Dragon, X-Men: Legends, Blade: Vampire Nation e altri ancora.

Marvel torna al Pianeta delle scimmie nel 2023

Il pianeta delle scimmie è stato originariamente un romanzo francese del 1963 scritto da Pierre Boulle, poi adattato in un film con Charlton Heston come protagonista nel 1968. Nello stesso anno, la proprietà ha trovato rapidamente spazio nei fumetti e la Marvel ha acquistato i diritti del Pianeta delle scimmie nel 1974. Da allora, il franchise ha trovato casa presso diversi editori, tra cui Power Records, Dark Horse Comics, Mr. Comics, BOOM! Studios e altri ancora.

Anche un nuovo film sul Pianeta delle Scimmie, Kingdom of the Planet of the Apes, è attualmente in lavorazione presso i 20th Century Studios, di proprietà della Walt Disney Company. Il film sarebbe ambientato diversi anni dopo il precedente capitolo, War for the Planet of the Apes del 2017, e sarà interpretato da Travis Jeffery, Neil Sandilands, Sara Wiseman, Ras-Samuel Welda’abzgi, Lydia Peckham, Owen Teague, Freya Allen, Peter Macon, Eka Darville e Kevin Durand. Diretto da Wes Ball di The Maze Runner, Kingdom of the Planet of the Apes uscirà nelle sale il 24 maggio 2024.

La serie Marvel Planet of the Apes sarà lanciata nell’aprile 2023.

CORRELATI