Avengers Endgame: Frank Grillo ricorda di aver rifiutato il ritorno nel film

Avengers: Endgame include quasi tutti i personaggi più importanti mai apparsi nel Marvel Cinematic Universe, ma una star ha rivelato come inizialmente abbia rifiutato un ritorno.

Il film campione d’incassi del 2019 ha concluso la Saga dell’Infinito, segnando il capolinea per diversi eroi chiave come Capitan America e Iron Man. La natura di viaggio nel tempo di Endgame ha permesso ritorni sorprendenti, come quello di Frank Grillo nel ruolo di Brock Rumlow / Crossbones. Grillo ha debuttato nel 2014 in Captain America: The Winter Soldier come agente Rumlow dello S.H.I.E.L.D. Naturalmente, Rumlow era segretamente un agente dell’HYDRA e ha fatto una breve apparizione in Captain America: Civil War. Mentre Avengers: Endgame ha incluso un cameo di Rumlow.

L’ultimo numero di Empire Magazine ha avuto una conversazione con Frank Grillo, in cui ha raccontato di aver quasi rifiutato un ruolo in Avengers: Endgame. Grillo ha fatto parte della squadra S.T.R.I.K.E. che ha recuperato lo scettro di Loki dopo la Battaglia di New York, ma era infastidito dal fatto di non aver potuto fare più apparizioni nel MCU come Crossbones. In seguito ha ammesso di essere stato “uno stronzo” quando ha rifiutato un cameo. “Doveva esserci molto più Crossbones. Io ero l’unico personaggio che secondo me avrebbe dovuto esserci di più, mentre gli altri personaggi idioti sono ancora lì. Facevo lo stronzo, ero un po’ petulante”, ha detto Grillo.

Fortunatamente, il figlio di Grillo è riuscito a dissuadere il padre dal fare un passo falso nella sua carriera, ricordandogli quanto si sia divertito sul set del MCU. “Mi ha detto: “Questo sarà il più grande film del mondo”, e aveva ragione”, ha aggiunto Grillo. “E mi sono divertito moltissimo. Hanno fatto il decennale, Stan Lee era lì, e io sono rimasto in piedi e ho detto ‘Che stronzo che sono!”.

L’attore di Crossbones Frank Grillo parla del ritorno di Avengers: Endgame


Dopo aver interpretato Brock Rumlow, l’agente dell’HYDRA che si trasforma in Crossbones, Frank Grillo ha dichiarato di aver pensato che al personaggio non fosse stata resa giustizia. Per questo motivo, quando i fratelli Russo hanno chiamato per Avengers: Endgame, ha riattaccato durante la prima telefonata. La star di Captain America ha dichiarato di aver pensato che il suo accordo per sette film con la Casa delle Idee si sarebbe rivelato più fruttuoso, e questa è stata la forza trainante della sua decisione iniziale di non apparire.

“La traiettoria di Crossbones ha preso una piega e lui è uscito dalla serie molto rapidamente, giusto? E io ero un po’ arrabbiato perché, come dire, avevo firmato un contratto di sette film con loro”, ha detto Grillo in un episodio del podcast Lights Camera Barstool l’anno scorso. “Ed era tipo: “Oh, farai parte dell’Universo Marvel, giusto?”. E non è successo. Così mi hanno chiamato e mi hanno detto: ‘Senti, abbiamo bisogno che tu venga qui per una settimana per Avengers’, e io ho detto: ‘Per cosa? E loro: “Beh, non possiamo…” E io: “No, non lo farò”. Così ho riattaccato. Mi richiamano. E io: ‘Non vengo. Lasciatemi in pace’ E tipo… chi sono? Chi sono, giusto?”.

CORRELATI