back to top

Mortal Kombat 2, il film ha un emozionante aggiornamento

Il sequel cinematografico di Mortal Kombat, che chiameremo semplicemente Mortal Kombat 2, ha ricevuto un emozionante aggiornamento. Il franchise di Mortal Kombat è uno dei più grandi franchise videoludici in circolazione, il che lo ha sempre reso maturo per un adattamento cinematografico. Hollywood ci ha provato negli anni ’90 e, sebbene non sia un granché, è migliore di molti altri adattamenti da videogiochi a film. Tutti i personaggi indossano i costumi giusti, si uccidono a vicenda in modo piuttosto violento e sono un po’ banali. Non è invecchiato con grazia, ma è qualcosa che è stato almeno relativamente apprezzato. Tuttavia, i fan volevano qualcosa di più incisivo, con un budget maggiore, e la WB decise di realizzarlo. Non era un granché, ma era brutale e sanguinoso, quindi era sulla strada giusta.

Il reboot del 2021 è andato abbastanza bene da giustificare un sequel, di cui però si è sentito parlare molto poco. Tuttavia, sembra che non sia troppo lontano. Il creatore di Mortal Kombat, Ed Boon, ha detto a un fan su Twitter che sta leggendo alcune sceneggiature “eccitanti” per Mortal Kombat 2, quindi ci sono sicuramente bozze scritte del film pronte per essere realizzate. Non è chiaro se stia leggendo più sceneggiature di scrittori diversi con storie diverse o se si tratti solo di bozze diverse della stessa storia generale. In ogni caso, è probabile che la responsabilità non si fermi a Boon. Gli adattamenti tendono a passare direttamente sopra le teste dei creatori, ma se sono fortunati, lo studio e i produttori spesso permettono loro di consultarsi sul film. Non è chiaro quale sia il coinvolgimento di Boon in Mortal Kombat 2, ma è bello sapere che esiste una storia.

Al momento non abbiamo idea di quando aspettarci il film. Se la sceneggiatura è a buon punto, c’è una buona probabilità che il film venga girato nel 2023 e forse lo vedremo uscire nel 2024. Se è in arrivo un nuovo gioco di Mortal Kombat, potremmo aspettarci che l’uscita o l’annuncio si leghi in qualche modo al film, semplicemente per motivi di marketing.

Cosa vorreste vedere in Mortal Kombat 2?

FONTECB

CORRELATI