back to top

Spider-Man: Tobey Maguire ricorda le interazioni con i fan Marvel nel corso degli anni

Tobey Maguire ha portato Peter Parker sul grande schermo nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi, uno dei primi esempi di successo di un film di supereroi nel 21° secolo.

Quella trilogia rimane tuttora celebre e ha portato al ritorno di Maguire nei panni di Parker in Spider-Man: No Way Home. Dove ha fatto squadra con i suoi successori cinematografici di Spider-Man, Andrew Garfield e Tom Holland. Maguire ha recentemente partecipato a un Reddit AMA per promuovere il film Babylon, da lui prodotto, in cui ha risposto alle domande degli utenti di Reddit. Uno di loro ha chiesto cosa ne pensa della trilogia di Spider-Man due decenni dopo: “20 anni dopo il debutto dello Spider-Man originale di Raimi, cosa pensa del fascino duraturo della trilogia e di come i film risuonino ancora oggi con le persone?”.

Maguire ha espresso gratitudine per l’impatto di quei film sulla sua vita. “Ho avuto molte esperienze memorabili con le persone, che hanno condiviso ciò che i film hanno significato per loro”, ha risposto Maguire.
“Ho avuto esperienze divertenti e toccanti, da incontri spontanei in pubblico e qualcuno che è rimasto sorpreso a condividere come li ho aiutati nei momenti difficili. È dolce e mi sento grato. Soprattutto con i bambini, è quasi una magia, è incredibile vedere i loro occhi illuminarsi”.

Maguire ha avuto parole di elogio per Holland, l’attuale protagonista del franchise di Spider-Man, dopo aver lavorato con lui in Spider-Man: No Way Home. “Subito, nella prima scena che abbiamo girato insieme, sono rimasto sbalordito da quanto fosse bravo nella scena e da quanto fosse generoso e vulnerabile”. Ha detto Maguire in un video per l’uscita digitale e le caratteristiche speciali del film.

Alcuni fan sperano di vedere Raimi e Maguire riuniti per il quarto film dell’universo di Spider-Man. Raimi rimane disponibile a lavorare di nuovo con Maguire, che sia su Spider-Man o su qualcos’altro.


“Dopo aver realizzato Doctor Strange ho capito che tutto è possibile, davvero tutto nell’universo Marvel, qualsiasi team-up”, ha detto Raimi a Fandango sulla possibilità di tornare al franchise di Spider-Man. “Amo Tobey. Amo Kirsten Dunst. Penso che tutto sia possibile. In realtà non ho una storia o un piano. Non so se la Marvel sarebbe interessata in questo momento. Non so cosa ne pensino. Non l’ho ancora fatto. Ma sembra una cosa bellissima. Anche se non fosse un film su Spider-Man, mi piacerebbe lavorare di nuovo con Tobey, in un ruolo diverso”.

CORRELATI