Top Gun: Maverick rivela che la sequenza di Darkstar potrebbe essere stata oggetto di spionaggio internazionale

È la stagione di Top Gun! Top Gun: Maverick è approdato ieri su Paramount+ e ora più persone possono godersi il più grande film del 2022 comodamente da casa. In onore dell’uscita del film, Paramount ha rilasciato alcuni contenuti divertenti e molte delle persone coinvolte nella realizzazione del film stanno condividendo alcuni interessanti retroscena sul sequel guidato da Tom Cruise. In un’intervista con Collider, è stato chiesto al regista Joseph Kosinski se c’era qualcosa nel film per cui hanno dovuto lottare per poterlo utilizzare.

“Sicuramente”, ha detto Kosinski. “La sequenza di Darkstar, quell’hangar. Sono andato alla China Lake Naval Air Station, che è una base della Marina nel deserto. Sono sicuro che ci passate vicino quando andate a Mammoth. È sulla destra e comprende un’enorme quantità di deserto. Ma stavo facendo un giro della base per cercare un hangar per la sequenza Darkstar. E mi hanno detto: “Puoi scattare foto a patto che non punti la macchina fotografica laggiù”. Guardo laggiù e c’è un hangar dall’aspetto molto interessante con una torre, un filo spinato intorno e una porta blu. E io: “Che cos’è?”. E loro: “Oh, non pensarci nemmeno. Non sarai mai in grado di sparare laggiù. Non fotografarlo. Non guardarlo nemmeno”. E io: “Possiamo passarci davanti se non faccio foto?”. E loro: “Ok, va bene. Possiamo passarci davanti, ma non puoi fare foto'”.

E ha continuato: “Così siamo andati, ci siamo passati accanto e l’ho guardata, ed è semplicemente perfetta. Sembra un hangar top-secret all’interno di una base top-secret. E mi sono detto: “Abbiamo una sequenza in cui c’è questo aereo segreto che viene tirato fuori di notte, e sembra proprio che quello sia il posto perfetto”. E loro hanno detto: “Non mi sorprende che siate interessati a quell’edificio in particolare”. Allora ho pensato: “Oh, cavolo, wow. Sarebbe fantastico girare lì. È un peccato”. Così, un paio di giorni dopo, mi chiamano. E mi hanno detto: “Ok, se ci dici quando vuoi girare lì, prenderemo quello che c’è e lo sposteremo qualche giorno prima, così avrai un edificio”. Alla fine siamo riusciti a girare nell’hangar top secret, abbiamo costruito Darkstar e l’abbiamo messo in un hangar. E quando l’abbiamo tirata fuori per le riprese, mi è stato detto che alcuni satelliti di altri Paesi si sono spostati nello spazio per fotografarla. Immagino che siano stati in grado di tracciarlo, il che mi è sembrato davvero incredibile. Se riuscissero a zoomare molto da vicino, vedrebbero Tom Cruise nella cabina di pilotaggio, il che è davvero fantastico”.

Top Gun 3 si farà?

Attualmente, Top Gun: Maverick è il film con il maggior incasso dell’anno, con 1,4 miliardi di dollari al botteghino. Il film ha anche ottenuto un punteggio impressionante su Rotten Tomatoes con un 96% di critica e un 99% di pubblico. Ora, i fan vogliono sapere se ci sarà un Top Gun 3. Sebbene non ci siano piani attuali, Kosinski ha recentemente parlato al panel Contenders LA3C di Deadline e ha affrontato la possibilità di un altro film.

“C’è un’altra storia abbastanza avvincente da dover tornare indietro?”. ha chiesto Kosinski. “Mi sembra che alla fine di questo film Maverick abbia ancora un po’ di benzina nel serbatoio. Non si sta accontentando”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI