back to top

Cocaine Bear: un nuovo poster per il bianco Natale

Oggi potrebbe essere il giorno di Natale, ma questo non significa che i film horror e i thriller non possano essere celebrati. In precedenza, i fan di Scream hanno avuto modo di vedere un nuovo poster a tema natalizio, e non è l’unico film non natalizio che è stato promosso in questa festività. I responsabili di Cocaine Bear sognano un bianco Natale con il loro nuovo poster. Nel caso vi fosse sfuggito, il film in uscita è basato su una storia vera, quella di un orso che ingerisce accidentalmente un bel po’ di cocaina.

“Quest’anno passerete un Natale bianco?”, chiede l’account del film. Potete vedere il poster qui sotto:

Chi recita in Cocaine Bear?

Cocaine Bear è interpretato da Keri Russell (The Americans), la vincitrice di un Emmy Margo Martindale (The Americans), il vincitore di un Emmy Ray Liotta (The Many Saints of Newark), Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story), O’Shea Jackson Jr. (Straight Outta Compton), Jesse Tyler Ferguson (Modern Family), Kristofer Hivju (Game of Thrones), Kahyun Kim (American Gods), Christian Convery (Sweet Tooth), Brooklynn Prince (The Florida Project) e il nuovo arrivato Scott Seiss.

Diretto da Elizabeth Banks (Charlie’s Angels, Pitch Perfect 2) da una sceneggiatura di Jimmy Warden (The Babysitter: Killer Queen), Cocaine Bear è prodotto dai vincitori dell’Oscar® Phil Lord e Chris Miller (Spider-Man: Into The Spider-Verse, The Mitchells vs. The Machines) e da Aditya Sood (The Martian) per Lord Miller, da Elizabeth Banks e Max Handelman (Pitch Perfect franchise) per Brownstone Productions e da Brian Duffield (Spontaneous). Robin Fisichella (Ma) sarà il produttore esecutivo.

Il vero Cocaine Bear è sopravvissuto?

La nuova commedia d’azione si basa sulla storia vera di un orso nero che mangiò un’incredibile quantità di cocaina dopo l’incidente aereo di un corriere della droga nel 1985. Andrew C. Thornton II era un ex agente della narcotici e un trafficante di droga condannato, che aveva gettato un borsone di cocaina dal suo aereo perché era troppo pesante. Thornton intendeva recuperare il borsone da solo, lanciandosi dall’aereo con un paracadute, ma il paracadute era difettoso e Thornton morì. Tre mesi più tardi, un orso nero di 175 libbre fu trovato morto in Georgia insieme a 40 contenitori di plastica aperti di cocaina. La storia divenne popolare nella regione e l’animale stesso fu tassidermizzato ed è tuttora esposto al Kentucky Fun Mall di Lexington, Kentucky, dove si possono anche acquistare articoli di “Cokey the Bear”. Naturalmente, il film si prende molte libertà.

Ho provato molta simpatia per l’orso”, ha detto Banks a EW a proposito dell’orso della cocaina. “Come se questo orso, che nella vita reale è morto dopo aver ingerito tutta questa coca, fosse una sorta di danno collaterale in questa guerra alla droga. E ho pensato: ‘Beh, allora questo film può essere una storia di vendetta per l’orso’. E questo mi ha dato un punto di vista e uno scopo per realizzarlo. C’è un vero e proprio messaggio qui: ‘Non dobbiamo scherzare con la natura, la natura vincerà'”.

Cocaine Bear arriverà nelle sale il 24 febbraio 2023.

FONTECB

CORRELATI