DC Comics: Batman alle prese con l’omicidio della nuova spalla di Catwoman

Una delle aiutanti di Catwoman/Selina Kyle incontra una pessima sorte per mano di un cattivo del Cavaliere Oscuro in Batman: Urban Legends #22 della DC. Attenzione: Quanto segue contiene spoiler per Batman: Urban Legends #22, in vendita ora da DC.

Batman: Urban Legends #22 vede Killer Croc uccidere apparentemente la nuova spalla di Catwoman, L’il Kitten.

Batman: Urban Legends #22 contiene la storia “Arkham Academy Part Two: Scared Straight“, realizzata dallo scrittore Dennis Culver, dall’artista Hayden Sherman, dal colorista Jordie Bellaire e dal letterista Pat Brosseau. In “Arkham Academy Part One”, pubblicata in Batman: Urban Legends #21, alcuni sidekick dei cattivi di Gotham si sono ritrovati iscritti a un “programma di dissuasione dalla supercriminalità giovanile” gestito dal manicomio di Arkham. Uno di questi aiutanti si presenta come Li’l Kitten, un supercriminale emergente ispirato a Selina Kyle che a volte si fa chiamare anche Cat Boi e Feline Phantom.

Un importante villain di Batman ha appena ucciso la nuova spalla di Catwoman

In Batman: Urban Legends #22, la classe dei sidekick è inorridita dall’avere Killer Croc come professore. Mentre il cattivo cerca di dissuadere i ragazzi dal vivere una vita da criminali, Li’l Kitten non perde tempo a prendere in giro la pelle di Waylon Jones e l’incapacità di battere Batman. Killer Croc cerca di tenere sotto controllo le sue emozioni, ma le prese in giro gli ricordano di essere stato preso in giro da bambino e questo fa sì che la sua rabbia abbia la meglio su di lui. Si libera così dalle costrizioni in cui lo tenevano le guardie del manicomio di Arkham e mette gli occhi su Li’l Kitten. L’ultima pagina della storia lo vede strappare la gola di Li’l Kitten con un artiglio, mentre un altro gli cava l’occhio destro.

La DC iscrive i fan all’Accademia di Arkham

Nell’agosto 2022 Sherman ha annunciato che Batman: Urban Legends avrebbe pubblicato l’arco narrativo in tre parti “Arkham Academy”. Tra i compagni di classe di Li’l Kitten ci sono Enigma, Scorn, The Noise, Deathtrap e Wanna Wilson, mentre il Dr. Otus. Enigma è il responsabile dell’operazione. La trama si concluderà in Batman: Urban Legends #23, che uscirà il 10 gennaio 2023 e sarà anche il numero finale di Batman: Urban Legends. La sinossi recita: “È arrivato il numero finale della storica serie antologica! L’epico two-parter di Nightwing di Jamal Campbell volge al termine. Batman deve sconfiggere il Comandante del Tempo per riportare i Waynes al loro tempo. La prima classe di diplomati dell’Accademia di Arkham decide il proprio destino e il proprio futuro! E in un flashback all’inizio del mandato di Dick Grayson come Robin, quest’ultimo deve salvare la vita di Batman. NUMERO FINALE”.

Batman: Urban Legends #22 contiene contributi aggiuntivi di Jamal Campbell, Adriano Lucas, Lucas Gattoni, Yedoye Travis, Lucas Silveira, Ferran Delgado, Joey Esposito, Vasco Georgiev, Alex Guimaráes e Carlos M. Mangual. Le copertine sono di Campbell e le variant cover di Sherman, Travis Mercer e Sebastian Cheng. Batman: Urban Legends #22 è in vendita da oggi presso la DC.

FONTECBR

CORRELATI