NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: DC Comics: Batman alle prese con l’omicidio della nuova spalla di Catwoman
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > DC Comics: Batman alle prese con l’omicidio della nuova spalla di Catwoman
Fumetti

DC Comics: Batman alle prese con l’omicidio della nuova spalla di Catwoman

Giacomo Beretta
26 Dicembre 2022
Condividi
4 Min
Condividi

Batman: Urban Legends #22 vede Killer Croc uccidere apparentemente la nuova spalla di Catwoman, L’il Kitten.

Batman: Urban Legends #22 contiene la storia “Arkham Academy Part Two: Scared Straight“, realizzata dallo scrittore Dennis Culver, dall’artista Hayden Sherman, dal colorista Jordie Bellaire e dal letterista Pat Brosseau. In “Arkham Academy Part One”, pubblicata in Batman: Urban Legends #21, alcuni sidekick dei cattivi di Gotham si sono ritrovati iscritti a un “programma di dissuasione dalla supercriminalità giovanile” gestito dal manicomio di Arkham. Uno di questi aiutanti si presenta come Li’l Kitten, un supercriminale emergente ispirato a Selina Kyle che a volte si fa chiamare anche Cat Boi e Feline Phantom.

Un importante villain di Batman ha appena ucciso la nuova spalla di Catwoman

In Batman: Urban Legends #22, la classe dei sidekick è inorridita dall’avere Killer Croc come professore. Mentre il cattivo cerca di dissuadere i ragazzi dal vivere una vita da criminali, Li’l Kitten non perde tempo a prendere in giro la pelle di Waylon Jones e l’incapacità di battere Batman. Killer Croc cerca di tenere sotto controllo le sue emozioni, ma le prese in giro gli ricordano di essere stato preso in giro da bambino e questo fa sì che la sua rabbia abbia la meglio su di lui. Si libera così dalle costrizioni in cui lo tenevano le guardie del manicomio di Arkham e mette gli occhi su Li’l Kitten. L’ultima pagina della storia lo vede strappare la gola di Li’l Kitten con un artiglio, mentre un altro gli cava l’occhio destro.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La DC iscrive i fan all’Accademia di Arkham

Nell’agosto 2022 Sherman ha annunciato che Batman: Urban Legends avrebbe pubblicato l’arco narrativo in tre parti “Arkham Academy”. Tra i compagni di classe di Li’l Kitten ci sono Enigma, Scorn, The Noise, Deathtrap e Wanna Wilson, mentre il Dr. Otus. Enigma è il responsabile dell’operazione. La trama si concluderà in Batman: Urban Legends #23, che uscirà il 10 gennaio 2023 e sarà anche il numero finale di Batman: Urban Legends. La sinossi recita: “È arrivato il numero finale della storica serie antologica! L’epico two-parter di Nightwing di Jamal Campbell volge al termine. Batman deve sconfiggere il Comandante del Tempo per riportare i Waynes al loro tempo. La prima classe di diplomati dell’Accademia di Arkham decide il proprio destino e il proprio futuro! E in un flashback all’inizio del mandato di Dick Grayson come Robin, quest’ultimo deve salvare la vita di Batman. NUMERO FINALE”.

Batman: Urban Legends #22 contiene contributi aggiuntivi di Jamal Campbell, Adriano Lucas, Lucas Gattoni, Yedoye Travis, Lucas Silveira, Ferran Delgado, Joey Esposito, Vasco Georgiev, Alex Guimaráes e Carlos M. Mangual. Le copertine sono di Campbell e le variant cover di Sherman, Travis Mercer e Sebastian Cheng. Batman: Urban Legends #22 è in vendita da oggi presso la DC.

ARGOMENTI:BatmanDC Comics
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Gli Anelli del Potere: tutti gli indizi sulla vera identità di Sauron
Prossimo Articolo Star Trek: Picard Stagione 3, rilasciata la clip del Titan
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Eris Edizioni al Salone Internazionale del Libro di Torino 2026
The Batman Part II: Matt Reeves svela le prime immagini dal set e accende i rumor sul villain
NerdPool incontra Marco Rizzo
Bao Publishing presenta DEVO ANDARE NELLO SPAZIO: l’esordio del fumettista Riccardo Atzeni
Lanciano nel Fumetto 2026: un’edizione con un Artist Alley da record. Ecco tutti gli ospiti
Maurizio Di Vincenzo: il segno nero di Dylan Dog tra noir, insegnamento e visione
Lanciano nel Fumetto 2026: Poison Ivy compie 60 anni nel manifesto firmato da Luca Bonessi

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Tunué – le uscite di maggio e giugno 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
4 Min
Fumetti

Star Comics al Salone del Libro 2026: gli ospiti, gli eventi e le novità

Simone Giorgi
Simone Giorgi
6 Min
Fumetti

Carambola di cadaveri – Benvenuti nel nuovo universo narrativo di Mike Mignola

7 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?