Dragon Ball Super, il team parla del futuro dell’anime in computer grafica

Dragon Ball si sta preparando per il nuovo anno e, naturalmente, questo significa che i fan stanno guardando indietro a ciò che la serie ha fatto nel 2022. A parte il recente ritorno del manga, Dragon Ball ha fatto il botto all’inizio dell’anno con il ritorno dell’anime nelle sale. L’uscita di Dragon Ball Super: Super Hero ha inaugurato una nuova era per l’anime e ora il suo team si sta occupando di come l’animazione in computer grafica del film potrebbe continuare.

L’aggiornamento arriva per gentile concessione di Shueisha, che ha pubblicato un’intervista con i dirigenti dietro l’ultimo film di Dragon Ball Super. In quell’occasione è stato chiesto al produttore Norihiro Hayashida se i modelli dei personaggi e gli sfondi del film potessero essere riutilizzati un giorno. E, a quanto pare, tale prestito è certamente possibile.

Il futuro di Dragon Ball

Molti di questi elementi possono essere utilizzati in futuro per ridurre i costi di produzione“, ha dichiarato il produttore. Quindi, se Dragon Ball vuole realizzare altri anime con un budget limitato, questi modelli potrebbero aiutare il team.

Naturalmente, non c’è alcuna promessa che un tale progetto sia in lavorazione. Inoltre, non c’è alcuna garanzia che qualsiasi anime futuro mantenga il design in computer grafica utilizzato in Dragon Ball Super: Super Hero. Il film ha segnato la prima uscita dell’anime con un’animazione completamente in computer grafica e l’estetica è stata accolta con recensioni positive. Tuttavia, quando si parla di Dragon Ball, non si può negare che i fan vogliano l’animazione in 2D. Lo stile artistico utilizzato in Dragon Ball Super: Broly rimane un punto di riferimento per la maggior parte dei fan e molti vorrebbero vedere il ritorno dell’arte di Naohiro Shintani.

Tuttavia, Dragon Ball ha investito in una serie di modelli in computer grafica, che potrebbero essere utilizzati nuovamente in progetti futuri. Il team non è contrario a realizzare un altro progetto in computer grafica. Quindi, se un altro film o cortometraggio verrà realizzato con questa estetica, non sorprendetevi troppo!

Che cosa ne pensate di quest’ultima anticipazione di Dragon Ball?

FONTECB

CORRELATI