back to top

Glass Onion: Knives Out vede protagonista un attore famoso

Anche con un cast all-star assemblato per Glass Onion: Knives Out, il regista Rian Johnson è riuscito a inserire un ruolo sorprendente per Joseph Gordon-Levitt. Il nuovo Knives Out ha riportato Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc per aiutare a risolvere un altro mistero di omicidio, ambientato su un’isola di proprietà di un miliardario interpretato da Ed Norton. Una delle tante stravaganti dimostrazioni di ricchezza dell’isola era un dong orario, che suonava periodicamente durante Glass Onion. Invece di essere un semplice effetto sonoro, Joseph Gordon-Levitt è stato reclutato per essere il “dong orario”.

In un momento di “battito di ciglia e te lo perderai”, mentre i titoli di coda di Glass Onion: Knives Out, si può notare che Joseph Gordon-Levitt è accreditato come “Dong orario”. Se siete curiosi di sapere come Gordon-Levitt abbia ottenuto questo ruolo sottotraccia, la ragione è che stava già lavorando con Rian Johnson a un altro progetto hollywoodiano.

Rian Johnson spiega il cameo di Joseph Gordon-Levitt in Glass Onion

“È in un episodio di [Poker Face], questa serie televisiva che sto facendo con Natasha Lyonne, Joe è la guest star di uno di questi episodi”, ha detto Johnson ad Ash Crossan di ET. “Ho solo detto, dovete fidarvi di me, dite la parola dong a voce molto alta”.

Il regista ha poi spiegato cos’è esattamente il dong.

“Sull’isola c’è una cosa per cui ogni ora si sente “Dong!” ed è il dong orario, che suona ogni ora”, ha spiegato Johnson. “È un riferimento a uno dei miei film gialli preferiti, Il male sotto il sole, in cui c’è un grande [punto della trama] con la ‘pistola di mezzogiorno’, e sparano un cannone a mezzogiorno ogni giorno”.

Naturalmente, invece di un cannone, Glass Onion usa un pene. Ma Gordon-Levitt è anche responsabile del fatto che sia stato chiamato “dong a ore”.

“Nella sceneggiatura è scritto, credo, ‘gong orario'”, ha ricordato il regista. “Una volta, mentre tutti lo dicevano, [Joseph] l’ha detto male e ha detto ‘hourly dong’. E io ho detto: ‘Ecco, ora è il ‘dong orario'”.

Quando uscirà Knives Out 3?

Dato che Glass Onion è piaciuto a molti, l’inevitabile terzo mistero di Knives Out potrebbe non essere troppo lontano. Lo sceneggiatore e regista di Glass Onion Rian Johnson, insieme al produttore Ram Bergman, ha condiviso con ComicBook.com alcune informazioni sul processo di lavorazione e sulla tempistica di Knives Out 3.

“Beh, è una bella domanda”, ha detto Bergman quando gli è stato chiesto quanto tempo ci vorrà per realizzare il terzo film di Knives Out. “Il primo, [Johnson] ha avuto l’idea per anni nella sua testa, ma ha messo la penna sulla carta solo a fine gennaio e a fine ottobre stavamo girando, il che è super veloce. Per questo film, non aveva davvero un’idea. Ha smesso di pensare e noi… Dal momento in cui ha iniziato a scriverlo davvero, nove mesi dopo, un anno dopo, stavamo girando. Quindi, la cosa positiva è che è molto motivato a fare il prossimo film il più velocemente possibile. Vedremo quanto sarà veloce, ma questa sarà una sfida. Sarà una sfida più grande. Vedremo quanto tempo ci vorrà”.

FONTECB

CORRELATI