Hugh Jackman spiega il ritorno di Wolverine in Deadpool 3

Il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine per il prossimo Deadpool 3 è qualcosa che molti fan della Marvel pensavano non avrebbero mai visto. Non solo l’attore aveva definito il suo film del 2017 Logan come il suo canto del cigno, ma i Marvel Studios, acquisendo i diritti degli X-Men, sembravano quasi certi di un reboot del personaggio. In una nuova intervista rilasciata a The Empire Film Podcast, è stato chiesto all’attore se stesse già pensando al suo ritorno al personaggio per il nuovo film con Ryan Reynolds come a un film unico o se fosse l’inizio di un nuovo capitolo di Wolverine. La sua risposta… potrebbe sorprendervi.

“Immagino ogni film come un film unico, ecco come lo vedo”, ha detto Jackman a proposito di Deadpool 3 e di tutti i suoi film. “Sarò onesto, all’inizio avevo un accordo per due film, ma pensavo comunque che fosse un film unico e finito. All’epoca non c’erano ancora i film tratti dai fumetti, quindi ho preso una cosa alla volta. Sono fortunato in questo senso, non devo pensare ad altro, ma credo che sia la strada migliore da percorrere”.

Jackman ha offerto anche un’altra grande anticipazione sul film, parlando del rapporto che Wolverine e Deadpool avranno nel film, aggiungendo: “Come lo classifico? Dieci è molto vicino, zero è la realtà, siamo zero, siamo opposti, ci odiamo. Parlo solo dal mio punto di vista, [Logan] è frustrato da lui, vorrebbe essere lontano un milione di miglia da lui o vorrebbe dargli un pugno in testa. Sfortunatamente, in questo film non può stare a un milione di miglia da lui, quindi probabilmente gli darò un sacco di pugni in testa”.

Di cosa parla Deadpool 3?

Non abbiamo dettagli ufficiali su quale sarà la trama del film, e nemmeno su come si relazionerà con il Marvel Cinematic Universe e con i film degli X-Men della 20th Century Fox. Tuttavia, lo stesso Reynolds potrebbe aver fatto un’allusione alla trama del film in un momento in cui forse pensava che il film non sarebbe stato realizzato. Nel gennaio 2021, Reynolds ha twittato quanto segue: “È fondamentale avere discussioni aperte, oneste e sane sulla salute mentale”. Ritwittando #BellLetsTalk potete fare la differenza”, ha twittato Reynolds all’epoca. “Nel caso non bastasse, prima che la Disney acquistasse la Fox, Deadpool 3 sarebbe stato un viaggio in auto tra Deadpool e Logan. Stile Rashomon. Per davvero”.

Per chi non lo sapesse, con “stile Rashomon” Reynolds si riferisce al film giapponese del 1950 di Akira Kurosawa in cui la stessa storia viene raccontata dal punto di vista di diversi personaggi. A tal proposito, sembra che il viaggio in auto avrebbe mostrato le diverse prospettive di Deadpool e Logan su qualsiasi cosa stessero vivendo; per azzardare un’ipotesi, comica contro cupa e cupa.

FONTECB

CORRELATI