Super Mario Bros the movie: un video si rifà al Nintendo 64

Un fan ha reimmaginato l’aspetto del film di Super Mario Bros. su Nintendo 64.

Su YouTube, King Bob Gaming ha condiviso la sua ricostruzione del primo trailer completo di Super Mario Bros, presentato in anteprima il 29 novembre. In precedenza, lo YouTuber aveva pubblicato una versione parziale del trailer rivisitato. Tuttavia, quando il video ha raggiunto i 10.000 like, King Bob Gaming ha creato una versione completa. Il video utilizza una grafica simile a quella di Super Mario 64 del 1996, ma è impostato sulla traccia audio del trailer originale.

Pur sfruttando la nostalgia degli anni ’90, compaiono personaggi come Mario, Luigi, la Principessa Peach e Bowser. Tra le scene in evidenza, l’idraulico titolare affronta Donkey Kong e Peach e Toad si preparano per la fatidica battaglia contro Re Koopa. Da quando è stato pubblicato il 17 dicembre, il video ha ottenuto oltre 200.000 visualizzazioni e 13.000 like. King Bob Gaming ha persino scherzato sulla possibilità di rianimare l’intero film in grafica Nintendo 64 se il trailer rivisitato avesse raggiunto i 100.000 like.

Il film di Super Mario Bros. ispira altri creatori di contenuti


Oltre all’animazione fan-made di King Bob Gaming, The Super Mario Bros. Movie ha ispirato un altro creatore di contenuti. Dopo il casting di Chris Pratt per il ruolo di Mario, Re-Imagined Games ha trascorso mesi a sviluppare un gioco realistico di Super Mario Bros. con Pratt al posto del classico personaggio Nintendo. “Con zero esperienza nello sviluppo di videogiochi, sto imparando il motore Unreal da zero e sto acquisendo tutte le altre competenze possibili lungo il percorso, nel tentativo di rendere questo gioco d’azione legittimamente grandioso”, ha scritto il creatore di contenuti nella descrizione del video.

Sebbene il coinvolgimento di Pratt abbia influenzato Re-Imagined Games, alcune persone non hanno trattenuto le loro opinioni sulla performance dell’attore di Guardiani della Galassia. Un fandub del video promozionale del film in uscita ha sostituito la voce di Pratt con quella di Charles Martinet, il doppiatore originale di Mario. La ricreazione contiene diversi tormentoni iconici della serie di videogiochi, tra cui “mamma mia” e “sono io, Mario!”.

Fan e attori reagiscono alle scelte di casting di Super Mario Bros.


Oltre ai fan scontenti, John Leguizamo, che ha interpretato Luigi nell’adattamento live-action del 1993, ha espresso il suo disappunto per le scelte di casting di The Super Mario Bros. Movie. “Peccato che siano tutti bianchi! Nessun Latinx tra i protagonisti!”, ha scritto. Leguizamo ha anche parlato di come i fan si siano avvicinati a lui alle convention e gli abbiano confessato di preferire il film originale alla prossima versione animata.

Oltre a Pratt, il cast di The Super Mario Bros. Movie comprende Anya Taylor-Joy nel ruolo della Principessa Peach, Charlie Day nel ruolo di Luigi, Jack Black nel ruolo di Bowser e Keegan-Michael Key nel ruolo di Toad. Tra i membri del cast di supporto figurano Seth Rogen nel ruolo di Donkey Kong e Fred Armisen in quello di Cranky Kong, il nonno brontolone di DK. Anche Martinet farà un breve cameo in un ruolo non rivelato.

The Super Mario Bros. Movie uscirà nelle sale il 7 aprile 2023.

CORRELATI