WWE annuncia un nuovo tipo di incontro per Royal Rumble Premium

Il primo evento premium live della WWE del nuovo anno promette di essere uno degli show più cruciali del calendario 2023. La WWE Royal Rumble, che si terrà a fine gennaio, metterà in palio almeno due incontri per il titolo a WWE WrestleMania 39 di aprile. I vincitori degli incontri della Royal Rumble maschile e femminile sfideranno rispettivamente l’Undisputed WWE Universal Champion Roman Reigns e la Raw Women’s Champion Bianca Belair o la SmackDown Women’s Champion Ronda Rousey allo Showcase of the Immortals, salvo imprevisti cambi di titolo da qui ad aprile.

Al di là delle battle royals tra più uomini, la storia ha dimostrato che l’evento WWE Royal Rumble tende a vantare incontri singoli di alto profilo e sperimentali. In passato, rivalità di lunga data come John Cena contro AJ Styles e Roman Reigns contro Seth Rollins hanno calcato il palcoscenico della Royal Rumble, mentre improbabili sfidanti al titolo mondiale come Dolph Ziggler e Sami Zayn hanno avuto l’opportunità di vincere il titolo.

Mentre i segnali indicano che l’incontro di alto profilo della Royal Rumble del 2023 sarà una rinnovata rivalità tra Reigns e Kevin Owens, un recente annuncio pubblicitario ha rivelato la prossima puntata dello schema non ufficiale di incontri sperimentali. Il canale YouTube della WWE ha pubblicato uno spot che annunciava un “Pitch Black Match” per la WWE Royal Rumble. L’incontro è sponsorizzato da Mountain Dew Pitch Black e i cartelli del titolo annunciano che “tutto può accadere”.

Data la natura spettrale di questo nuovo incontro, è presumibile che si tratti di uno scontro tra Bray Wyatt e LA Knight. Wyatt e Knight sono in lotta da oltre un mese, in quanto la megastar ha sempre tentato di far pressione sull’Eater of Worlds. Al momento non è ancora stata fissata una data per l’inevitabile sfida in singolo tra Wyatt e Knight.

Se il “Pitch Black Match” includerà Wyatt, sarà il suo primo incontro in quasi due anni. L’ultimo incontro di Wyatt risale all’aprile 2021, a WWE WrestleMania 37, dove, come The Fiend, ha perso contro Randy Orton. Per tornare ancora più indietro, questo sarebbe il primo incontro di Wyatt con il nome di Bray Wyatt dal luglio 2020.

Wyatt è tornato in WWE lo scorso ottobre, rivelandosi come l’uomo dietro le misteriose vignette di White Rabbit. Pur essendo tornato in azienda da quasi tre mesi, non ha ancora lottato.

La WWE Royal Rumble si terrà sabato 28 gennaio.

FONTECB

CORRELATI