back to top

Final Fantasy XVI: mostrerà tutta la potenza di PlayStation 5

Final Fantasy XVI, il prossimo titolo della serie di Square Enix che verrà lanciato in esclusiva su PlayStation 5 il 22 giugno 2023, mostrerà tutta la potenza della console di Sony.

Durante l’ultimo livestream di Final Fantasy XIVLetter from the Producer – infatti, Naoki Yoshida ha parlato brevemente del prossimo titolo della serie. Il nuovo action RPG in arrivo sarà in grado di sfruttare tutto l’hardware dell’ammiraglia di Sony. È stato confermato, inoltre, che l’ultimo trailer, chiamato “Vendetta“, è tutto in tempo reale.

Final Fantasy XVI PlayStation 5

Square Enix ha condiviso nuove immagini di Final Fantasy XVI sul profilo Twitter ufficiale del gioco. Questo post ha confermato che ulteriori informazioni sul gioco arriveranno presto in vista dell’uscita del prossimo giugno.

Final Fantasy XVI verrà lanciato su PlayStation 5 il 22 giugno 2023 in tutto il mondo. Finora non è stata confermata nessun’altra versione del gioco, ma è noto che si tratterà di un’esclusiva PS5 della durata di sei mesi. Dopo questo primo periodo, il nuovo titolo Square Enix, potrebbe approdare su altre piattaforme.

Oltre ad avere contenuti esclusivi, Sony ha anche stipulato accordi con editori di terze parti che richiedono l'”esclusione” di Xbox dall’insieme delle piattaforme su cui questi editori possono distribuire i loro giochi. Alcuni esempi importanti di questi accordi sono Final Fantasy VII Remake (Square Enix), Bloodborne (From Software), l’imminente Final Fantasy XVI (Square Enix) e il recente Silent Hill 2 remastered (Bloober team).

Cosa ne pensate di questo titolo in arrivo il prossimo anno su PlayStation 5? Fatecelo sapere come sempre nei commenti qui sotto e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI