Gli Anelli del Potere, un’epica ambientazione elfica per la seconda stagione

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 2 è già in fase di riprese e cominciano a trapelare le prime foto del set. Le nuove foto del set ritraggono quella che è chiaramente una città elfica, con alcuni splendidi lavori di scenografia, tra cui una splendida cappella in stile gazebo nella piazza centrale e alcune architetture in stile religioso tutto intorno. Il livello di produzione fa già pensare che Amazon Studios stia investendo ancora una volta un budget elevato in questa serie del Signore degli Anelli, ma i risultati parlano da soli.

Per quanto riguarda l’esatta ubicazione di questa nuova location, le reazioni immediate su Twitter sembrano ipotizzare che si tratti di Eregion, il regno elfico che si trovava accanto alla porta occidentale di Khazad-dum – una parte del quale abbiamo visto nella prima stagione de Gli Anelli del Potere. La capitale di Eregion, Ost-in-Edhill, è stata vista (ma non nominata) nel finale della prima stagione de Gli Anelli del Potere; è a Ost-in-Edhil che il maestro fabbro Celebrimbor (Charles Edwards) ha forgiato i primi tre anelli elfici e dove Sauron (o “Halbrand”) ha influenzato gli elfi a creare gli anelli.

Ma mentre abbiamo visto Ost-in-Edhill, c’è ancora molto di Eregion che dobbiamo esplorare, prima di arrivare a un altro pezzo fondamentale della storia della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien. È in Eregion che Sauron lanciò la sua prima grande offensiva, nota come Assedio di Eregion. L’assedio segnò l’inizio del conflitto noto come Guerra degli Elfi e di Sauron e portò alla distruzione di Eregion e all’esodo degli elfi verso nuovi regni come Gran Burrone. Prima che questo destino cada, tuttavia, Gli Anelli del Potere ha la possibilità di ampliare la tradizione tolkieniana e di dare ai fan qualcosa di veramente nuovo da esplorare all’interno del vecchio mito. Questo sembra essere il punto di salvezza della serie: avere la possibilità di giocare con la tradizione quanto basta per offrire ai fan occasionali e hardcore un’esperienza di visione divertente e inedita.

Charlotte Brändström, Sanaa Hamri e Louise Hooper dirigeranno ciascuna più episodi della seconda stagione de Gli Anelli del Potere. Brändström ha diretto gli episodi 6 e 7 della Stagione 1 de Gli Anelli del Potere, “Udûn” e “L’occhio”. Dirigerà quattro episodi della Stagione 2 de Gli Anelli del Potere e sarà anche produttore esecutivo. Hamri e Hooper dirigeranno ciascuno due episodi della Stagione 2 de Gli Anelli del Potere.

FONTECB

CORRELATI