Il regista di Mission Impossible potrebbe unirsi al DCU di James Gunn

Christopher McQuarrie dice che dirigerebbe un film della DC se Pom Klementieff, un attore legato al suo nuovo film e al boss della DC James Gunn, facesse parte del cast.

Christopher McQuarrie potrebbe prendere in considerazione la possibilità di passare da Mission Impossible – Dead Reckoning a un progetto nell’Universo DC solo se è presente un determinato membro del cast.

Il regista di Mission Impossible ha reagito a un tweet che gli chiedeva se avrebbe diretto il prequel di Superman di James Gunn, annunciato di recente, o qualsiasi altro film futuro del DCU, scrivendo: “James e io non abbiamo la capacità di collaborare finché non avremo finito di sfruttare l’inimmaginabile potere di Pom Klementieff”. A sua volta, il tweet di McQuarrie ha ricevuto un commento a tre cuori da parte dell’attore di Guardiani della Galassia Mantis, che attualmente ha una parte sconosciuta nel prossimo capitolo del franchise di M:I del regista, Dead Reckoning Part One.

Prospettive per Pom Klementieff nel DCU di James Gunn

Sebbene Gunn non abbia ancora reso noto il programma completo del DCU, ha recentemente suggerito che la Klementieff avrà un ruolo nel suo franchise. Dopo aver interpretato Mantis in vari media a partire da Guardiani della Galassia Vol. 2, la Klementieff ha recentemente guadagnato consensi per la sua performance sotto i riflettori nel film Disney+ The Guardians of the Galaxy Holiday Special. L’arco narrativo del personaggio – in cui lei e Drax tentano di rallegrare Peter Quill a Natale rapendo l’attore Kevin Bacon – è stato anche definito da Gunn come “il vero debutto di Mantis come personaggio a pieno titolo nel MCU, fuori dallo sfondo e dall’ombra di Ego”. Lei e gli altri eroi torneranno l’anno prossimo in Guardiani della Galassia Vol. 3, che Klementieff ha descritto come “la fine di un capitolo”, ma ha anche chiarito che “non è come se fosse “finita, finita”” per la storia complessiva dei Guardiani.

Da quando lui e Peter Safran sono stati nominati co-CEO dello Studio DC, Gunn ha scatenato polemiche online per aver eliminato film e attori affermati del DCEU dal suo prossimo universo. Tra questi, la cancellazione del sequel di Black Adam e la conferma che il nuovo prequel di Superman non avrà come protagonista Henry Cavill, nonostante il suo cameo come Uomo d’Acciaio nella scena centrale di Black Adam, la sua prima apparizione dopo Justice League di Zack Snyder. Commentando la partenza del suo Superman via Instagram, Cavill ha riconosciuto che “Il cambio della guardia è qualcosa che accade. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutti coloro che sono coinvolti nel nuovo universo la migliore fortuna, e la più felice delle fortune”.

Sebbene Gunn e Safran non abbiano confermato ufficialmente la futura direzione della storia del DCU, il primo ha continuato a stuzzicare immagini tratte dalla storia DC Elseworlds Kingdom Come del 1996. Scritta da Mark Waid e Alex Ross, con l’acclamata arte di quest’ultimo, la storia presenta versioni più oscure di personaggi iconici della DC, in particolare Superman e il resto della Justice League, che all’inizio avevano abbandonato le loro attività di lotta al crimine.

Dopo un’apparizione alla regia di Gunn nel trequel di Guardiani del 2023 e il suo debutto in Mission Impossible diretto da McQuarrie, Klementieff apparirà in Mission Impossible – Dead Reckoning Part Two, che, sempre diretto da McQuarrie, uscirà nel 2024. Nel frattempo, per promuovere la Prima Parte, la Paramount ha recentemente diffuso un video dietro le quinte che mostra come l’attore protagonista Tom Cruise si sia allenato per un’acrobazia in cui salta con la moto su un baratro di montagna prima di paracadutarsi per mettersi in salvo.

Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One arriverà nelle sale il 14 luglio 2023. Guardiani della Galassia Vol. 3 debutta il 5 maggio 2023.

CORRELATI