back to top

Iron Fist, Finn Jones spiega perché pensano che la serie alla fine sia fallita

Dopo i successi di Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage, l’ultima serie televisiva del roster di show dell’universo dei Difensori di Netflix è stata Iron Fist, un progetto che si è guadagnato anche le peggiori reazioni della critica. Mentre Daredevil e Jessica Jones hanno guadagnato tre stagioni, Iron Fist ne ha guadagnate solo due prima che la collaborazione tra Netflix e i Marvel Studios si sciogliesse definitivamente. All’inizio di quest’anno è riemersa un’intervista con Finn Jones, in cui l’attore spiega come, secondo lui, la programmazione della serie e la necessità di inserire il personaggio nella serie TV The Defenders siano alla fine gli elementi che hanno portato il progetto a essere così poco soddisfacente.

“Penso che, in realtà, la prima stagione abbia avuto molte sfide creative e non sia stata all’altezza delle aspettative, e credo che questo sia dipeso… in realtà, è dipeso da conflitti di programmazione”, ha condiviso Jones con il podcast Geekscape a ottobre. “Quella stagione televisiva è stata affrettata perché dovevamo girare subito dopo The Defenders. Dovevamo girare The Defenders, avevamo tutti gli altri attori bloccati in quel programma, quindi dovevamo girare quei 13 episodi televisivi in quel tempo prestabilito e, purtroppo, non abbiamo avuto il tempo di fare ciò che ci si aspettava e ciò che si desiderava, ovvero uno spettacolo di kung-fu e arti marziali che spaccava. E la ragione per cui lo spettacolo è fallito è stata la mancanza di tempo e la cattiva programmazione”.

Per quanto riguarda la seconda stagione, Jones ha condiviso che il suo sviluppo così vicino alla fine della collaborazione tra Netflix e i Marvel Studios è stato il motivo per cui gli episodi sono stati inferiori alle aspettative.

“Nella seconda stagione abbiamo capito quali erano i difetti e abbiamo lavorato duramente per correggere la serie. E secondo me ci siamo riusciti”, ha continuato l’attore. “Abbiamo fatto un lavoro fantastico per riportare lo show in regola. Purtroppo, appena un mese dopo la prima, tutti gli show sono stati cancellati perché la Disney voleva creare le proprie serie, voleva fare le proprie cose sulla propria piattaforma, il che è comprensibile. Ma è stato un peccato che, proprio quando eravamo fuori dal cancello, pronti a partire, ci abbiano cancellato”.

Tuttavia, non tutte le speranze per il personaggio potrebbero essere perse: Spider-Man: Far From Home ha portato sul grande schermo il Daredevil di Charlie Cox, che tornerà per la serie Disney+ Daredevil: Born Again. Non è da escludere un ritorno di Jones nei panni del personaggio, anche se non sono emersi aggiornamenti su questa prospettiva negli anni trascorsi dalla conclusione del suo incarico.

Restate sintonizzati per i dettagli sul futuro live-action di Iron Fist. Cosa ne pensate delle dichiarazioni dell’attore? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI