back to top

Topolino e la Marea dei Secoli 1

Alla collana Humour Collection, dedicata alle migliori storie di Silvia Ziche, si affianca la Thriller Collection in cui a risplendere saranno i maggiori capolavori di Andrea Castellan, in arte Casty. Il primo volume è interamente dedicato all’agente cronautica Uma, riproponendo entrambe le avventure in cui il personaggio è apparso all’interno della produzione dell’autore goriziano. Per la prima volta dalla loro uscita, infatti, saranno ristampate le amatissime storie Topolino e la bionda minaccia (2007) e Topolino e la marea dei secoli (2011), da tempo attese dai lettori in una collocazione editoriale di pregio edita da Panini Comics. Il volume sarà inoltre arricchito da un corposo apparato redazionale, comprendente un’intervista a Casty e svariati altri contenuti.

Topolino e la marea dei secoli è una storia Disney di produzione italiana realizzata dal prolifico autore Andrea Castellan in arte Casty. È stata pubblicata, divisa in quattro capitoli, sui numeri 2918 e 2919 di Topolino, usciti in edicola l’1 novembre-8 novembre 2011.

Autori:Casty
Data di uscita:27 ott 2022
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:152
Formato:18X24
Rilegatura:Cartonato
Interni:Colori
Prezzo:€ 14,90

Dopo aver varato un paio di mesi fa il primo numero della Humor Collection, collana dedicata ad esplorare il lato più umoristico dei fumetti Disney attraverso le straordinarie storie di Silvia Ziche, ci apprestiamo a fare la stessa cosa concentrandosi però stavolta sul lato più oscuro e cupo di questo universo fumettistico. la Thriller Collection si propone di raccontarci alcune tra le storie Disney che maggiormente hanno saputo fare lecìva su elementi narrativi come il thriller, il mistery, l’avventura, il brivido e via dicendo, e chi meglio di Casty poteva essere scelto come guida per questo tipo di atmosfere.

Ecco quindi che la Thriller Collection vi prenderà per mano facendovi riscoprire alcune storie e saghe mitiche realizzate dall’autore friulano. La produzione di Casty negli anni è stata ricchissima e con questa serie si sono potuti sbizzarrire nel selezionare alcune delle sue opere più riuscite a partire proprio da questa.

La riproposta in volume di questa avventura era probabilmente la più attesa, uscita infatti nel 2011, come detto prima, non è da allora mai stata ristampata. La Marea dei Secoli è una storia di paradossi temporali e sconvolgimenti della realtà per come la conosciamo e che dietro la sua struttura solidamente avventurosa ci parla di utopia e di futuro, di possibili nuovi ordini sociali e di libertà, è ricca di riflessioni etiche e affronta temi di grande valore e attualità, qui trattati con la lievità tipica dei fumetti Disney.

I prossimi appuntamenti con la Thriller Collection saranno: Topolino e la spedizione perduta, Topolino e il dono di Xamic e Topolino e il colosso di Rodi.

CORRELATI