Blue Beetle: il villain principale del film ha appena debuttato in un fumetto della DC

Victoria Kord, il personaggio che Susan Sarandon interpreterà nel prossimo film live-action, fa il suo debutto ufficiale in Blue Beetle: Graduation Day #2.

Blue Beetle: Graduation Day #2 è stato realizzato dallo scrittore Josh Trujillo, dall’artista Adrián Gutiérrez, dal colorista Wil Quintana e dal letterista Lucas Gattoni. Nel numero, Jamie Reyes/Blue Beetle viene inviato a Palmera City, una nuova località dell’universo DC, dopo che Superman lo ha ufficialmente esonerato dall’essere un supereroe. Pur trovando inizialmente un lavoro nel settore della ristorazione, Jamie viene comunque riportato alla vita da supereroe, nonostante le istruzioni di Superman, quando viene attaccato da Yellow Beetle proprio davanti alle Kord Industries, che si dà il caso abbiano uffici a Palmera City.

Ted Kord salva Jamie dall’attacco di Yellow Beetle grazie a un dispositivo di gel al plasma anticinetico con cui dice di aver “giocato”. Subito dopo lo scontro, Ted dice che c’è una persona “molto importante” che vuole far conoscere a Jamie, e a quel punto le presenta la sorella maggiore, Victoria Kord. Victoria è l’amministratore delegato delle Industrie Kord e dice a Jamie che si occupa solo di “affari e ricerca”. Continua: “La nostra missione alle Kord Industries è quella di indirizzare l’umanità verso il futuro. La nostra tecnologia di derivazione aliena non è soggetta a brevetti e può essere condivisa con i nostri concorrenti in tutto il mondo”.

Susan Sarandon interpreterà Victoria Kord in Blue Beetle del 2023


Annunciato originariamente nel novembre 2018, il prossimo film di Blue Beetle della Warner Bros. sarà diretto da Angel Manuel Soto. Inizialmente era stato riferito che Sharon Stone avrebbe potuto interpretare Victoria Kord nel film; tuttavia, le trattative sono fallite e la Sarandon è stata annunciata per la parte nel marzo 2022. Il film, la cui prima è prevista per il 18 agosto 2023, è interpretato anche da Xolo Mariduena, Bruna Marquezine, Belissa Escobedo, George Lopez, Adriana Barraza, Elpidia Carrillo, Damián Alcázar e Raoul Trujillo.

Blue Beetle: Graduation Day #2 segna il debutto ufficiale del personaggio, il che significa che al momento non si sa molto altro su Victoria oltre a ciò che viene rivelato nel numero. La Sarandon ha raccontato a Jimmy Fallon un po’ del suo ruolo di Blue Beetle durante la sua apparizione al Tonight Show nel settembre 2022, dicendo: “Sono ovviamente la cattiva. Sono il complesso militare-industriale bianco, quindi mi sono divertita molto perché non c’è niente di meglio che essere cattivi”.

Blue Beetle: Graduation Day #2 presenta copertina e variant art di Gutiérrez e Quintana e una variant cover aggiuntiva di Ramon Villalobos. Il numero è in vendita da oggi negli stati uniti.

CORRELATI