back to top

Pokemon: cosa succede ora al Team Rocket?

Da quando Ash Ketchum è il protagonista dell’anime Pokemon, è stato perseguitato da Jesse, James e Meowth del Team Rocket. Dopo la scioccante notizia che Ketchum e Pikachu lasceranno il loro ruolo di protagonisti della serie, in quanto due nuovi allenatori, Liko e Roy, prenderanno le redini, ci si è chiesti quale sarà il futuro del Team Rocket e se il trio continuerà a essere il principale antagonista della serie, o se si unirà ad Ash e Pikachu nella loro partenza.

Per cominciare, sono molti i membri che compongono il Team Rocket che sono stati introdotti nel corso degli anni, mostrando come l’organizzazione sia cresciuta nel corso degli anni e continui a lavorare sotto l’occhio vigile del leader dell’impresa criminale, Giovanni. Sebbene Jesse, James e Meowth non siano mai riusciti a rubare definitivamente i Pokemon di Ash, nell’ultima stagione hanno ricevuto un importante potenziamento: Pokemon Journeys ha infatti fornito loro una tecnologia che consente di chiamare al proprio fianco potenti mostri tascabili. Anche se il trio potrebbe lasciare la serie insieme ad Ash, è possibile che nuovi membri seguano Liko e Roy nei loro nuovi viaggi.

Il Team Rocket riparte alla grande

Un’importante voce che ha pervaso la coscienza dei fan dell’anime Pokemon è stata l’idea che Liko possa essere in realtà la figlia di Ash Ketchum, il che significa che vedremmo versioni molto più vecchie di Jesse, James e Meowth se dovessero tornare nella serie anime. Se Liko fosse imparentata con Ketchum, l’adattamento anime potrebbe anche cogliere l’occasione per introdurre la prole di Jesse e James, mantenendo le macchinazioni del Team Rocket in famiglia.

Naturalmente, c’è anche la possibilità che dei cattivi completamente nuovi prendano le redini della malvagità del Team Rocket, dato che nel corso degli anni sono state introdotte numerose organizzazioni criminali sia nell’anime che nei giochi. Gli antagonisti del Team Magma, del Team Galactic, del Team Aqua, del Team Plasma, del Team Flare e del Team Skull potrebbero essere tutti degni di essere aggiunti all’adattamento dell’anime, nel caso in cui avessero un trio di banditi che vogliono rubare i mostri tascabili anche per loro.

Indipendentemente dal ritorno o meno del Team Rocket, la sua carriera nella serie anime è stata sicuramente grandiosa e i suoi oltre vent’anni di malvagità non possono essere ignorati.

Volete vedere il Team Rocket tornare come cattivo per la prossima generazione di allenatori di Pokemon dopo la partenza di Ash e Pikachu?

FONTECB

CORRELATI