Superior Spider-Man: Dan Slott svela chi conosceva la verità sulla “morte” di Peter Parker

Dan Slott ha detto la verità sulla morte di Peter Parker solo a due persone al di fuori dei suoi colleghi e collaboratori quando stava lavorando a Superior Spider-Man: Stan Lee e Andrew Garfield.

Il 26 dicembre 2022, Slott ha twittato: “Al di fuori dell’Editoriale Marvel e di altri creatori al Marvel Creative Summit, siamo rimasti fedeli alle nostre regole e abbiamo detto alla gente/fan/stampa che Peter Parker non sarebbe più tornato e che d’ora in poi Otto Octavius sarebbe stato Spider-Man. Ho infranto questa regola solo per due persone: Stan Lee e Spider-Man. Stan mi ha chiamato per chiedermi se Peter Parker sarebbe tornato alla fine. Come si fa a non farlo sapere a Stan? Sul set di Amazing Spider-Man 2, Andrew Garfield, in costume, si è presentato chiedendo: “Quindi mi avete ucciso?”. E io gli ho fatto sapere che lo avremmo riportato in vita m”.

Pubblicata nel 2013-14, The Superior Spider-Man è stata scritta da Slott e disegnata da Ryan Stegman, Humberto Ramos e Giuseppe Camuncoli. Ambientata dopo la storia “Dying Wish”, la serie Marvel vede Otto Octavius/Doctor Octopus e Peter Parker scambiarsi i corpi dopo che Otto ha scoperto che il suo corpo si sta rapidamente decomponendo. Peter muore nel corpo di Otto, mentre Otto, nel frattempo, si ispira a Peter e decide di assumere il mantello di Spider-Man. Verso la fine della serie, Otto si rende conto che Peter è ancora presente nel suo corpo e gliene restituisce il controllo per sconfiggere Norman Osborn.

Dan Slott ha appena ucciso Spider-Man… di nuovo

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!


Peter Parker ha recentemente incontrato un’altra morte nell’ultimo numero della serie Spider-Man di Slott e Mark Bagley. Pubblicato il 7 dicembre 2022, Spider-Man #3 ha visto Peter Parker unirsi a Felicia Hardy, Araña e altri per combattere un esercito di eroi dello Spider-Verse posseduti da Shathra. Alla fine del numero, Peter viene trafitto da un ragno-fantasma incantato con un pugnale che non solo lo uccide, ma rimuove anche il suo legame con la Grande Ragnatela, il che significa che è stato cancellato dall’esistenza. Anche Jessica Drew/Donna Ragno è stata trafitta da questo pugnale nel primo numero della serie.

La serie di Spider-Man di Slott e Bagley continua il 4 gennaio 2023. La sinossi del prossimo numero recita: “Sì, è successo davvero nello scorso numero. Le scosse si faranno sentire finché non finirà tutto. Questo è tutto ciò che possiamo dire finché non leggerete il numero 3”. Entrambi i numeri si inseriscono anche nella storia in corso “La fine dello Spider-Verse”, che ha visto Morlun cambiare schieramento e allinearsi con Peter e il resto degli eroi.

CORRELATI