Switch Pro: Nintendo avrebbe scartato l’idea in passato

Pare che la casa di Kyoto avesse preso in considerazione l'idea di una "mid-gen" per la sua ibrida, idea poi scartata per dedicarsi ad hardware totalmente nuovo

spot_imgspot_img

Per anni sono circolate voci su una console Nintendo Switch Pro nel settore dei videogiochi. Sebbene alcune di queste fonti fossero più dubbie di altre, molte fonti legittime ne hanno riportato l’esistenza. In un nuovo podcast, John Linneman di Digital Foundry afferma che diversi sviluppatori hanno confermato che un tempo era previsto un “aggiornamento di Switch di metà generazione“, ma Nintendo ha deciso di concentrarsi sulla realizzazione di una nuova console. Nintendo deve ancora annunciare ufficialmente la prossima console per videogiochi dell’azienda e Linneman si è affrettato a sottolineare che non crede che la console sarà realizzata nel 2023.

Switch Pro

Quindi penso che a un certo punto, internamente, da quello che posso capire parlando con diversi sviluppatori, si sia parlato di una sorta di aggiornamento di Switch di metà generazione, che sembra non essere più in programma“, ha detto Linneman. “E quindi è abbastanza chiaro che il prossimo aggiornamento sarà l’hardware di nuova generazione. Non credo che sarà il 2023“.

Gli aggiornamenti di metà generazione sono stati un punto fermo delle piattaforme portatili Nintendo nel corso degli anni, con opzioni come il DSi e il New Nintendo 3DS che hanno offerto miglioramenti rispetto al loro predecessore. Viste le difficoltà che l’intero settore ha avuto negli ultimi due anni a causa della carenza di chip, è possibile che Nintendo abbia deciso di puntare sul modello OLED di Switch, piuttosto che rilasciare un aggiornamento più significativo. Le indiscrezioni hanno suggerito proprio questo fin dall’annuncio del modello, ma non sono mai state confermate.

Switch è una delle console per videogiochi di maggior successo di Nintendo. Dopo quasi sei anni di presenza sul mercato, la piattaforma continua a registrare ottimi risultati per la casa di Kyoto, ed è solo questione di tempo prima che l’azienda tolga il velo alla sua prossima console. Resta da vedere quale forma assumerà, ma sembra sicuro che continuerà a offrire un mix di giochi portatili e domestici. Questa combinazione ha funzionato molto bene per Nintendo e molti fan sperano che sia retrocompatibile con l’attuale libreria della console. Per ora, ai fan non resta che aspettare e vedere!

Cosa vorreste vedere dalla prossima console Nintendo? Pensate che un tempo fosse previsto il modello pro? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Legend of Zelda – La rivoluzione 3D

Bentrovati con il nostro secondo appuntamento riguardante la leggendaria...

Switch: per Nintendo “ha ancora qualche anno” per restare sul mercato

Nintendo Switch ha avuto finora una vita molto lunga,...

Zelda: Tears of the Kingdom, Nintendo spiega i motivi del prezzo maggiorato

Il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha...

Con Super Mario Bros. è possibile ottenere biglietti gratuiti

Il film di Super Mario Bros. è in uscita...

Pokémon Scarlatto e Violetto: in arrivo un nuovo raid speciale

Dopo alcuni leak che rivelavano una nuova creatura in...

Legend of Zelda – L’era 2D

Da questa settimana cominciamo una serie di speciali dedicati...

Super Mario Bros. Il Film: il nuovo trailer ufficiale!

Oggi, 10 marzo 2023, in occasione del MAR10 DAY,...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Pokémon Go: in arrivo il Festival dei Colori la prossima settimana!

Il Festival dei colori di Pokémon Go torna anche...

Pokémon Scarlatto e Violetto: insider conferma la fuga di notizie sui DLC

Prima dell'annuncio del contenuto scaricabile di Pokémon Scarlatto e...

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom avrà dei DLC?

Sembra che Nintendo abbia già confermato che il suo...

Pokémon Sleep: annunciata una nuova applicazione al Pokémon Presents

Pokémon Sleep, annunciato per la prima volta a maggio...
spot_img