The Last of Us: lo showrunner elogia l’attrice di Ellie Bella Ramsey

C’è molta attesa per il prossimo adattamento di The Last of Us della HBO. I fan del popolare videogioco post-apocalittico hanno atteso con ansia la serie live-action e ora, a poche settimane dall’uscita dello show, lo showrunner Craig Mazin ha parlato della realizzazione del progetto e non ha altro che elogiato Bella Ramsey, che interpreta uno dei personaggi principali della serie, Ellie. Parlando con SFX Magazine (via Collider), Mazin ha parlato della sfida che ha comportato il casting per il ruolo di Ellie e ha detto che Ramsey è “l’interprete più notevole”.

“Ellie ha richiesto più tempo perché è un ruolo più difficile da selezionare”, ha detto Mazin. “Stiamo cercando di scegliere una ragazza di 14 anni e la recitazione è una cosa incredibilmente difficile da fare, giusto? È una cosa facile da fare terribilmente. È difficile fare bene. Ma è una cosa davvero, davvero difficile da fare in modo brillante. E i bambini non hanno avuto tutta questa esperienza di vita. È difficile trovare bambini che possano incarnare questo”.

Mazin ha raccontato di aver visto più di 100 persone per il ruolo prima di Ramsey, ma che mentre era preoccupato che al co-creatore Neil Druckmann non sarebbe piaciuto Ramsey, alla fine non è stato affatto così.

“Ero nel panico che [Druckmann] non avrebbe gradito e che avrei dovuto vivere il resto della mia vita sapendo che non avremmo potuto avere la migliore Ellie di sempre”, ha detto. “Ma fortunatamente l’ha amata. E non avremmo potuto fare di meglio. È un’interprete straordinaria”.

La première HBO di The Last of Us sarà lunga

Dopo una serie di indiscrezioni, il palinsesto di HBO Latino ha confermato che la serie con protagonista Pedro Pascal debutterà con una première di 85 minuti. La durata di un’ora e 25 minuti significa che i fan dell’adattamento del videogioco riceveranno una première equivalente a quella di un lungometraggio.

In totale, la serie sarà composta da nove episodi nel corso della prima stagione. La portata esatta della serie non è ancora stata determinata, ma si dice che coprirà la storia del primo gioco e prenderà in prestito anche pezzi del sequel.

Cosa ci si può aspettare da The Last of Us?

HBO descrive la serie:

“La serie si svolge 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto incallito, viene assunto per far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena opprimente. Quello che inizia come un piccolo lavoro si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, mentre entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per la sopravvivenza”.

The Last of Us debutta il 15 gennaio 2023 sulla HBO.

FONTECB

CORRELATI