Tobey Maguire conserva due tute di Spider-Man come pigiama

Tobey Maguire, che ha interpretato Peter Parker/Spider-Man nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi dal 2002 al 2007, ha raccontato di aver portato a casa alcuni dei suoi costumi.

Durante un AMA sul subreddit r/movies per promuovere il suo nuovo film Babylon, un fan ha chiesto a Maguire se avesse conservato “qualcosa di bello” dai film di Spider-Man. Maguire ha rivelato che, come altri attori di supereroi, ha conservato alcuni dei suoi costumi di Spider-Man e ha aggiunto, forse per scherzo, che li usa come pigiama. “Ho un costume di Spider-Man rosso e un costume di Spider-Man nero, ovvero i miei pigiami”, ha detto.

Dopo oltre dieci anni di assenza dalla tuta di Spidey, Maguire ha ripreso il ruolo di Peter Parker in Spider-Man: No Way Home del 2021, insieme alla star del Marvel Cinematic Universe Tom Holland e Andrew Garfield, che ha recitato in The Amazing Spider-Man del 2012 e nel suo sequel del 2014. Garfield ha raccontato che i tre attori hanno legato per le sfide comuni nell’indossare la tuta attillata, in particolare quando si trattava di andare in bagno.

La fratellanza di Spider-Man (e della sua tuta)


“Si è creata una fratellanza tra Tobey Maguire, Tom Holland e me. E questa è una guarigione”, ha detto Garfield. “Ci siamo detti: ‘Oh, mio Dio, trovi difficile fare pipì nella tuta? Io trovo difficile fare pipì nel costume!””. Garfield ha anche rivelato che Holland era “geloso” della sua tuta di Spider-Man “perché io ho delle piccole cerniere nella mia tuta da cui posso tirare fuori le mani molto facilmente”. Ha aggiunto che il design della tuta di Holland lo costringeva a utilizzare il touch screen del suo telefono con il naso.

Al momento, non è ancora stato confermato se Maguire o Garfield indosseranno di nuovo la tuta di Spider-Man sullo schermo. Tuttavia, Raimi ha ammesso in precedenza di essere ottimista sulla possibilità di un nuovo film di Spider-Man con Maguire. Raimi, che ha fatto il suo ritorno ai film di supereroi con Doctor Strange nel Multiverso della follia, ha condiviso che, pur non avendo una storia o un piano per una quarta uscita, “tutto è possibile […] nell’universo Marvel, qualsiasi team-up”.

Maguire ha interpretato Peter Parker/Spider-Man in Spider-Man (2002), Spider-Man 2 (2004), Spider-Man 3 (2007) e Spider-Man: No Way Home (2021). La sua interpretazione in No Way Home gli è valsa un Guinness World Record, condiviso con Willem Dafoe, per la più lunga carriera di un personaggio Marvel in live action. Questo record è stato poi battuto da Sir Patrick Stewart nel ruolo del Professor X in Multiverso di follia.

Oltre al ruolo di Spider-Man, Maguire è apparso in film come Brothers (2009) e Il grande Gatsby (2013). Attualmente, l’attore è produttore esecutivo di Babylon, in cui recita accanto a Brad Pitt, Margot Robbie e Diego Calva.

CORRELATI