Yellowstone: l’attore di 1923 quasi non fece il provino per il ruolo nello spinoff

Lo spinoff di Yellowstone, 1923, è arrivato a soli due episodi, ma il prequel si sta già rivelando un grande successo per Paramount+, con la prima della serie che ha stabilito un enorme record per il servizio di streaming. I fan si sintonizzano ogni settimana per scoprire cosa succederà a questa generazione della famiglia Dutton e ad altre che fanno parte del mondo del ranch di Yellowstone, tra cui i Rainwaters. Ma per Aminah Nieves, che interpreta Teonna Rainwater in 1923, il ruolo della giovane nativa americana prelevata dalla sua riserva e mandata in un collegio cattolico nel Nord Dakota, non ha quasi fatto il provino per la serie di successo. Parlando con E! News, la Nieves ha detto che inizialmente aveva detto al suo manager che non avrebbe fatto il provino per la serie.

“Non volevo farlo”, ha detto. “In realtà ho detto al mio manager che non avrei fatto il provino. È un grosso peso e ti apri molto di più quando vivi davvero quello che ha vissuto la tua famiglia. Grazie alla loro forza e a ciò che hanno fatto per noi, non ho dovuto viverlo nello stesso identico modo in cui l’hanno vissuto loro”.

In 1923, gli spettatori hanno visto Teonna e le altre giovani donne della scuola residenziale subire abusi per mano delle suore e del prete responsabile, in particolare Teonna che ha subito abusi estremi. La Nieves ha spiegato che alla fine ha deciso di fare il provino per il ruolo e che ha finito per appoggiarsi alla sua famiglia.

“Parlavo spesso con mia madre”, ha detto. “Quasi non mi sentivo abbastanza degna di raccontare questa storia perché è così importante. È spaventoso quando racconti qualcosa che fa parte di te da quando eri solo un pensiero, da quando eri un piccolo raggio di luce nel cosmo. È terrificante”.

Ha continuato:

“Dopo il terzo autoscatto, non potevo non farlo. Non riuscivo a fare il terzo autoscatto. Non riuscivo a farlo. Stavo piangendo. Ho pensato: “Devo farlo, non solo per me, ma ho guardato mia madre dall’altra parte e ho pensato: “Devo farlo per lei””.

Di cosa parla 1923?

1923, il prossimo capitolo della storia della famiglia Dutton, introdurrà una nuova generazione di Dutton guidata dal patriarca Jacob (Ford) e dalla matriarca Cara (Mirren). La serie esplorerà i primi anni del XX secolo, quando pandemie, siccità storiche, la fine del proibizionismo e la Grande Depressione affliggono l’Ovest montano e i Dutton che lo chiamano casa.

Oltre a Harrison Ford e Helen Mirren, 1923 è interpretato anche da Darren Mann (“Animal Kingdom”), Michelle Randolph (“A Snow White Christmas”), James Badge Dale (“Hightown”), Marley Shelton (“Scream”), Brian Geraghty (“Big Sky”), Aminah Nieves (“Blueberry”) e Jerome Flynn (“Game of Thrones”).

1923 è ora in streaming su Paramount+.

FONTECB

CORRELATI