back to top

Il creatore di Hunter x Hunter parla della sospensione del manga nel 2023

Sembra che Hunter x Hunter si stia preparando per la sua prossima pausa. All’inizio di quest’anno, i fan del manga sono insorti dopo che il creatore Yoshihiro Togashi ha confermato di voler riprendere il lavoro su Hunter x Hunter. La serie è poi tornata con successo su Shonen Jump, ma un recente rapporto ha annunciato che la serie di successo tornerà in pausa. Ora Togashi affronta la questione con una nota ai fan.

L’aggiornamento proviene da Shueisha, che ha pubblicato una nota d’autore di Togashi. L’artista ha finalmente affrontato la questione dell’imminente pausa e sembra che stia facendo tutto il possibile per mantenere il manga in pubblicazione senza sovraccaricare il suo staff.

“Sono Togashi”, si legge nella nota. “Al momento sto cercando di capire come far continuare il manga senza causare troppo stress a tutti coloro che mi aiutano”.

Il futuro di Hunter x Hunter

Per chi non lo sapesse, lo staff di Togashi è piuttosto ampio ed è cresciuto da quando Hunter x Hunter è tornato dalla pausa quest’anno. Diversi redattori stanno aiutando Togashi a scrivere il manga, e alcuni di loro hanno preso il posto delle sue consuete note d’autore. L’aiuto supplementare ha permesso il ritorno di Hunter x Hunter, ma ha anche degli svantaggi. Per esempio, lo staff ha bisogno di più riposo e programmazione a causa delle sue dimensioni. Quindi, ovviamente, era solo questione di tempo prima che Hunter x Hunter si prendesse un’altra pausa.

Per coloro che si chiedono quando il manga si interromperà, la serie inizierà la sua pausa con il capitolo 401. Al momento non si sa quando la pausa potrebbe terminare, ma la salute di Togashi viene prima di tutto. Nel corso dell’anno l’artista si è preso diverse pause per affrontare i suoi problemi di salute cronici. E anche nel suo ultimo ritorno al lavoro, Togashi ha chiarito che il suo lavoro è stato spesso fatto a spese del suo benessere.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI