Joe Quesada commemora il centesimo compleanno di Stan Lee con uno schizzo originale

L'ex direttore creativo della Marvel Joe Quesada onora il centesimo compleanno di Stan Lee pubblicando un disegno originale sul suo account Twitter.

spot_imgspot_img

Joe Quesada ha condiviso uno schizzo originale di Stan Lee in onore del 100° compleanno del leggendario creatore.

Quesada ha pubblicato il suo disegno originale di Lee sul suo account Twitter. “Oggi avrebbe compiuto 100 anni”, recita la didascalia di Quesada. “Ti voglio bene, Stan”. Quesada e Lee sono stati entrambi creatori fortemente coinvolti nella Marvel Comics negli ultimi 100 anni: la carriera di Lee con l’editore è iniziata quando era ancora conosciuto come Timely Publications e quella di Quesada quando è diventato editore dell’imprint Marvel Knights nel 1998.

I fan di Stan Lee onorano il suo centesimo compleanno


Nato il 28 dicembre 1922, Lee è scomparso nel 2018 all’età di 95 anni. Tuttavia, la sua eredità e la sua influenza non solo alla Marvel, ma per l’intero settore. Vive ancora attraverso gli innumerevoli personaggi che ha creato, le storie che ha raccontato e altro ancora. Il 28 dicembre 2022 i fan si sono riversati sui social media per celebrare l’influenza di Lee, tra cui celebrità come James Gunn, Kevin Smith e altri. L’account Twitter di Lee ha anche pubblicato un video girato al Comic Con di Los Angeles del 2022 con i messaggi scritti dai fan per il centesimo compleanno del creatore, mentre Marvel Entertainment ha condiviso un’opera d’arte speciale creata da Humberto Ramos.

In un breve teaser del 28 dicembre 2022, la Marvel ha anche annunciato che nel 2023 pubblicherà un documentario sulla vita di Lee, Stan Lee: An Original Documentary. “100 anni di sogni. 100 anni di creazione. 100 anni di Stan Lee”, recita il titolo del film.

La DC Comics ha commemorato il centesimo compleanno di Lee pubblicando Tales From Earth-6: A Celebration Of Stan Lee. Che torna al mondo di Just Imagine… creato da Lee, il 27 dicembre 2022. La serie antologica porta in scena personaggi come Batman, Sandman, Shazam e l’incarnazione della Terra-6 di Wonder Woman. Introducendo al contempo una manciata di volti nuovi, come una versione contorta del Joker chiamata “Choker”. Parlando con CBR in un’intervista esclusiva, Michael Uslan, che ha lavorato a Just Imagine… con Lee circa 20 anni fa, ha dichiarato: “Quando ero bambino, Stan era il mio idolo. L’ho incontrato per la prima volta quando avevo 11 anni.

All’età di 20 anni è diventato il mio mentore. Presto è diventato mio amico e poi è diventato il mio collaboratore creativo. Alla fine, sono stato uno dei produttori del suo memoriale al Grauman’s Chinese Theatre di Hollywood. Quindi credo che possiate capire quanto sia importante per me riportare in scena questi personaggi che hanno significato tanto per lui in occasione di quello che sarebbe stato il suo centesimo compleanno”.

LEGGI ANCHE:
Correlati