back to top

Shang-Chi 2 prepara l’arrivo di Iron Fist?

Shang-Chi 2 è nelle primissime fasi di sviluppo presso i Marvel Studios, mentre Destin Daniel Cretton continua il suo accordo globale con la Disney. Il regista sta producendo una serie di Wonder Man su Disney+ e presto si occuperà della regia di Avengers: La dinastia Kang. Sebbene il piatto di Cretton sia terribilmente pieno, presto potrebbe aggiungersi un compito ancora più grande: introdurre formalmente Iron Fist nel Marvel Cinematic Universe.

Prima di fare il passo più lungo della gamba, è importante notare che i Marvel Studios non solo non hanno confermato Shang-Chi 2, ma non c’è alcuna indicazione che Iron Fist sia in arrivo nel franchise. Ora che abbiamo tolto di mezzo questo disclaimer, è il momento di ammettere che il ritorno del personaggio è già scritto sul muro.

Durante gli eventi di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il MCU ha introdotto il concetto di città mistiche che esistono solo parallelamente al nostro piano di esistenza. Quando si tratta del Maestro di Kung Fu, la città introdotta è Ta-Lo. È attraverso questo espediente che pensiamo che l’Arma Vivente verrà introdotta. Dopotutto, K’un-Lun è terribilmente simile a Ta-Lo, in quanto è una città mistica che richiede molta dedizione per essere raggiunta.

Come parte dell’amata serie di fumetti Immortal Iron Fist, K’un-Lun e le altre città mistiche (conosciute come le Capitali del Cielo) convergono e si tiene un torneo tra i campioni di ciascuna città. Se Shang-Chi dovesse essere il campione di Ta-Lo, i Marvel Studios potrebbero fare la loro interpretazione del torneo, facendo sì che il maestro di arti marziali di Simu Liu affronti personaggi del calibro di Iron Fist, il Ponte dei Nove Ragni, la Figlia Bella della Tigre, Fat Cobra e altri ancora.

Non solo, ma la Marvel ha introdotto un nuovo Iron Fist da quando Shang-Chi è arrivato nelle sale. Ora, Lin Lie – il personaggio precedentemente noto come Sword Master – è canonicamente il nuovo Immortal Iron Fist. Considerato il clamore suscitato dalla scelta di Finn Jones per il ruolo del personaggio nella serie Netflix, si potrebbe pensare che i Marvel Studios sceglieranno la strada di Lie piuttosto che quella di riportare Danny Rand nel ruolo.

È attraverso il franchise di Shang-Chi che i fan del mistico Iron Fist vedranno un ritorno, questo è certo.

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli dei Marvel Studios è ora disponibile su Disney+, su tutte le principali piattaforme digitali e ovunque si vendano film fisici, mentre le prime due stagioni di Iron Fist sono in streaming su Disney+. Shang-Chi 2 non ha ancora una data di uscita.

Cosa ne pensate del debutto cinematografico di Shang-Chi?

FONTECB

CORRELATI