back to top

She-Hulk potrebbe apparire in Captain America: New World Order?

Il 2022 ha portato molte novità nell’arazzo in continua evoluzione del Marvel Cinematic Universe, sia in termini di progetti usciti che di progetti che saranno presto in cantiere.

Per molti, una delle star dell’anno è stata Jennifer Walters / She-Hulk (Tatiana Maslany), che ha debuttato questa estate in una serie Disney+ di nove episodi. Al momento, She-Hulk: Attorney at Law non è stata rinnovata per una seconda stagione e non è confermato quale sarà la prossima apparizione di Jen nel MCU. Ma se si guarda ai progetti ancora all’orizzonte, una possibilità emerge, Captain America: New World Order.

Diretto da Julius Onah, New World Order vedrà Sam Wilson / Capitan America (Anthony Mackie) uscire dalle avventure di The Falcon and the Winter Soldier. Nella sua orbita ci saranno alcuni veterani del MCU, tra cui Joaquin Torres / The Falcon (Danny Ramirez), Samuel Sterns / The Leader (Tim Blake Nelson) e Thaddeus “Thunderbolt” Ross (Harrison Ford, che riprende il ruolo del defunto William Hurt).

Perché She-Hulk dovrebbe apparire in Captain America: New World Order?

Sulla carta, She-Hulk potrebbe non sembrare la più adatta per la trama concreta e grintosa di New World Order, fino a quando non si considera l’aggiunta di The Leader e Thunderbolt Ross. Entrambi i personaggi sono intrinsecamente legati alla “famiglia Hulk”: Il Leader grazie ai suoi precedenti esperimenti sul sangue di Hulk, e Ross come contatto militare, avversario di Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo) ed eventuale Red Hulk nei fumetti.

Sebbene la prima stagione di She-Hulk si sia (giustamente) concentrata sul viaggio emotivo di Jen Walters piuttosto che sulla storia di Hulk, alcuni pezzi di questa storia sono ancora in circolazione. Per esempio, c’è stato l’intero conflitto tra Jen e l’Intelligencia, un gruppo online che odia le donne e che voleva un campione del suo sangue per il proprio tornaconto. Molti avevano ipotizzato che il Leader potesse essere in qualche modo collegato al gruppo, cosa che alla fine non è avvenuta in She-Hulk, ma che potrebbe essere confermata in futuro.


Questo, unito ai precedenti commenti di Ruffalo sul fatto che la Maslany sia un’ottima scelta per il futuro roster dei Vendicatori, potrebbe far pensare che il Nuovo Ordine Mondiale sia un luogo perfetto per la sua realizzazione. Non sarebbe impossibile immaginare che Jen e Sam si incrocino, sia come civili che come supereroi, in New World Order, e che in qualche modo lei entri a far parte della squadra i Avengers: La dinastia Kang o Avengers: Secret Wars. Jen Walters è uno di quei personaggi del MCU che potrebbero comparire ovunque.

CORRELATI