Disney+: gli show della Marvel hanno appena ricevuto un deludente aggiornamento per il 2023

Da quando WandaVision ha debuttato su Disney+ nel gennaio 2021, è stato raro che ci fossero più di qualche settimana senza nuovi contenuti Marvel. Sembra che non sarà così l’anno prossimo, quando su Disney+ arriveranno solo tre nuovi show Marvel. Questo secondo un post sul blog di Disney+ Japan, che indica Secret Invasion, Loki e Ironheart come i tre show Marvel che arriveranno sulla piattaforma nel 2023. Probabilmente ci saranno molti nuovi annunci nel corso dell’anno, dopo tutto, ci sarà un Disney+ Day. Ma per ora sembra che non ci siano nuovi progetti in arrivo nei prossimi 365 giorni, e anche What If…? non avrà ancora una seconda stagione.

Ora, è del tutto possibile che si tratti di un’esclusiva del Giappone o di una situazione incompleta. Ci sono alcune serie che sembrano dover arrivare prima del 2024. Ma questa è la cosa più vicina a una dichiarazione ufficiale della Disney per quanto riguarda le date di uscita. Aggiornamento: 30.12.2022 alle 13:45 Un video cancellato da Marvel UK sembra suggerire che sia Agatha: Coven of Chaos ed Echo sono ancora attesi sulla piattaforma nel 2023. Non è chiaro se il video sia stato cancellato perché errato o solo perché non era ancora previsto che venisse distribuito.

Sul suo sito web, Disney descrive la serie come segue: “Secret Invasion è una serie annunciata di recente su Disney+ che vede protagonisti Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quelli dello Skrull Talos, personaggi che si sono incontrati per la prima volta in Captain Marvel. La serie evento crossover mostra una fazione di Skrull mutaforma che si è infiltrata sulla Terra per anni”.

La sinossi di Ironheart, personaggio che ha fatto il suo debutto sullo schermo nel recente Black Panther: Wakanda Forever, è molto meno informativa: “Ironheart ha come protagonista Dominique Thorne nei panni di Riri Williams, un geniale inventore che crea l’armatura più avanzata dopo Iron Man“.

Ultimo ma non meno importante è Loki. Il sito web riporta ancora la sinossi della prima stagione: “Loki dei Marvel Studios ha come protagonista il Dio della malizia che esce dall’ombra del fratello in una nuova serie Disney+ che si svolge dopo gli eventi di “Avengers: Endgame“. Tom Hiddleston torna nei panni del protagonista, affiancato da Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Kate Herron dirige “Loki” e Michael Waldron è lo sceneggiatore principale”.

CORRELATI