Dragon’s Dogma 2: novità sullo sviluppo del sequel

Il direttore del prossimo capitolo della saga RPG open world rassicura sullo stato dei lavori, promettendo di tornare a parlare del gioco il prima possibile

Dragon’s Dogma 2, il secondo capitolo della serie RPG di Capcom, è in fase di sviluppo da tempo, ma solo quest’anno abbiamo appreso che il gioco è effettivamente in produzione. Al momento se ne sa molto poco, ma il direttore del gioco spera di poterne parlare di più in futuro.

Dragon's Dogma 2

Parlando con Famitsu durante il consueto appuntamento di fine anno, il creatore della serie Hideaki Itsuno ha commentato il suo prossimo gioco di ruolo, affermando che lo sviluppo sta procedendo bene e che vorrebbe fare ancora meglio di prima, in modo da condividere ulteriori notizie al più presto.

Sebbene Dragon’s Dogma 2 sia stato annunciato formalmente solo quest’anno, sapevamo che il gioco era in lavorazione grazie a una massiccia fuga di notizie del 2020, che ha rivelato anche altri titoli in lavorazione da parte di Capcom, come i nuovi titoli delle serie Onimusha e Mega Man, che non sono ancora stati annunciati ufficialmente.

L’ultimo titolo della serie è Dragon’s Dogma Dark Arisen. Il gioco è un eccellente gioco di ruolo d’azione che riesce a combinare magistralmente caratteristiche dei giochi di ruolo occidentali e giapponesi, e si poneva come la risposta di Capcom a Dark Souls di FromSoftware, pur essendo un titolo profondamente diverso nelle meccaniche.

Dragon’s Dogma è un ottimo gioco di ruolo d’azione, soprattutto come primo capitolo di un nuovo franchise. Capcom è riuscita a coniugare il gioco di ruolo open world occidentale con un fantastico sistema di combattimento e un po’ di sapore giapponese; se non l’avete ancora giocato, la versione per PC offre grafica e frame rate migliorati..

Dragon’s Dogma 2 è attualmente in fase di sviluppo per formati ancora da confermare e sarà lanciato in una data di uscita ancora da definire. Vi terremo aggiornati sul gioco e sulla sua data di uscita non appena ci saranno novità, quindi restate sintonizzati su NerdPool per tutte le ultime notizie.

CORRELATI