Glass Onion: il cameo di una celebrità è un divertente riferimento a Knives Out

È passata una settimana da quando Glass Onion: A Knives Out Mystery è arrivato nei cinema, affermandosi come il più recente film di successo del regista e co-sceneggiatore Rian Johnson. Il film è il sequel Knives Out del 2019, diretto già da Rian Johnson, ma in questo caso Benoit Blanc (Daniel Craig) è circondato da un ampio cast di personaggi comprimari. Glass Onion presenta delle scene che rendono omaggio al suo prequel – tra cui, sorprendentemente, uno dei più grandi camei del film.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

A metà del film, durante una conversazione tra Blanc e Helen Brand (Janelle Monáe) nella sala di allenamento di Miles Bron (Edward Norton), c’è un video di Serena Williams, la pubblicità di un allenamento virtuale. Come Blanc ed Helen scoprono, è una vera diretta live di Serena, che decide di concentrarsi su un libro quando realizza che non hanno voglia di un workout. Il libro in questione è Gravity’s Rainbow, un romanzo di Harlan Thrombey (Christopher Plummer), la vittima principale di Knives Out. Il titolo Gravity’s Rainbow è inserito in una conversazione tra Benoit Blanc e Marta Cabrera (Ana de Armas), con Blanc che ammette che “nessuno ha” letto il libro, ma è appassionato della natura carica del suo titolo.

Glass Onion: a Knives Out Mystery

In Glass Onion, il miliardario dei Tech Miles Bron invita i suoi amici (e il detective Benoit Blanc) per una “festa del mistero dell’omicidio” a Glass Onion, la sua isola greca privata. Tuttavia, quando qualcuno viene trovato morto per davvero, Benoit Blanc deve risolvere il caso e scoprire chi è l’assassino.

Il film vede come protagonisti anche Edward Norton nel ruolo di Miles Bron, Janelle Monáe nel ruolo di Cassandra “Andi” Brand, Kathryn Hahn nel ruolo di Claire Debella, Leslie Odom Jr. come Lionel Toussaint, Jessica Henwick come Peg, Madelyn Cline come Whiskey, Kate Hudson come Birdie Jay, Dave Bautista come Duke Cody e Ethan Hawke. Glass Onion è uno dei due sequel già approvati da Netflix.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI