Spider-Man Across the Spider-Verse: il produttore racconta la “pressione” dietro al sequel

Spider-Man: Across The Spider-Verse ha una grande pressione per essere all’altezza del primo film. In una recente intervista con The Wrap, Phil Lord e Chris Miller hanno descritto quali sono i compiti più importanti che ritengono di dover affrontare.

I produttori sanno di aver praticamente cambiato il gioco con Into the Spider-Verse e sperano di avere lo stesso impatto con il loro secondo viaggio nel mondo Marvel. Tuttavia, alzare l’asticella non è mai facile: il team creativo ha impiegato anni per creare la narrazione di cui milioni di fan si sono innamorati. Il compito di Across the Spider-Verse non è molto diverso da questo punto di vista. Tuttavia, da quanto emerge dai loro commenti, Lord e Miller sono pronti a dimostrare ai fan che non hanno affatto perso la loro velocità. Infatti, la rivelazione che ci sono sei universi diversi con stili di animazione diversi dovrebbe essere tutto ciò che c’è da sapere sull’ambizione in mostra.

“C’è molta pressione su questi film perché si vuole che il film offra una storia coinvolgente e un viaggio emotivo”, ha detto Miller. “Si vuole anche che sia tutto ciò che la gente spera, ma anche che sia qualcosa che la gente non sapeva nemmeno di volere”.

“Perché l’idea di questi film è che vi mostriamo qualcosa che non avete mai visto prima. E se ci limitassimo a fare una storia divertente e leggera che ricorda il primo film, credo che sarebbe un po’ deludente. Si vuole avere la sensazione di vedere immagini mai viste prima”, ha proseguito. “Fare tutte queste cose e farle in un modo che sia coinvolgente e soddisfacente è una grande sfida, ma è anche parte del motivo per cui facciamo queste cose. È questo l’obiettivo: farvi ridere e piangere e sperimentare qualcosa che non avete mai provato prima”.

Cosa ci aspetta in Across The Spider-Verse?


La Sony Pictures ha pubblicato una nuova sinossi per la nuova avventura di Miles: “Miles Morales torna per il prossimo capitolo della saga del premio Oscar® Spider-Verse, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-People incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri Ragni e deve ridefinire il significato di eroe per poter salvare le persone che ama di più”.

CORRELATI