back to top

STALKER 2: rilasciato un nuovo trailer di gameplay!

GSC Game World ha pubblicato un nuovo trailer dell'atteso titolo, confermandone la finestra di uscita e riaccendendo l'entusiasmo per il gioco

STALKER 2: Heart of Chornobyl (o più correttamente S.T.A.L.K.E.R. 2) doveva uscire questo mese, ma il gioco è stato ufficialmente rinviato al 2023. Il sequel è stato creato dallo sviluppatore ucraino GSC Game World e la guerra nel paese ha costretto al rinvio. Lo sviluppo del gioco è stato interrotto per qualche tempo, ma è poi ripreso. GSC Game World ha confermato nuovamente che STALKER 2 uscirà nel 2023 e ha pubblicato un nuovo trailer per aumentare l’entusiasmo per il gioco.

In un comunicato stampa, GSC ha ribadito che STALKER 2 uscirà al day one su Xbox Game Pass e che i pre-ordini del gioco sono ora disponibili sia su Steam che su GOG. Lo sviluppatore ha anche colto l’occasione per dedicare il trailer ai membri caduti dell’esercito ucraino e ha ringraziato i fan per il loro sostegno negli ultimi mesi.

Dedichiamo questo trailer ai nostri eroi caduti: quelli che hanno compiuto l’ultimo sacrificio per proteggere l’Ucraina. Vogliamo anche prenderci un momento per esprimere gratitudine per tutto il supporto che abbiamo ricevuto dai nostri giocatori e partner negli ultimi mesi“, si legge nel comunicato stampa. “Anche le parole più semplici possono fare miracoli quando la situazione è disperata. Grazie di cuore per essere stati con noi in questi tempi difficili“.

È passato più di un decennio dall’uscita di STALKER: Call of Pripyat (secondo titolo spin-off del primo capitolo), e i fan non vedono l’ora di vedere se Heart of Chornobyl sarà all’altezza delle aspettative. Sfortunatamente, l’annuncio di oggi non ha ristretto la finestra di uscita del gioco, ma visto che il 2023 è quasi arrivato, i fan dovrebbero aspettarsi di vedere molte più informazioni sul gioco nei prossimi mesi.

STALKER 2: Heart of Chornobyl uscirà su PC e Xbox Series X|S. Siete in attesa dell’uscita del gioco? Cosa ne pensate dell’ultimo trailer? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI