Harry Potter: Si dice che il reboot sia in fase di sviluppo presso la Warner Bros

Una nuova indiscrezione suggerisce che il franchise cinematografico di Harry Potter potrebbe subire un vero e proprio reboot.

Secondo Valliant Renegade e WDW Pro, la Warner Bros. Discovery sta seriamente prendendo in considerazione un reboot del franchise di Harry Potter, che comporterebbe il rifacimento dei personaggi iconici del franchise. Anche se al momento non si tratta di un “affare fatto”, il presunto reboot dovrebbe essere un nuovo adattamento dei primi sette romanzi di Harry Potter.

Anche se non è chiaro se un reboot dei sette romanzi originali avverrà presto, l’amministratore delegato della Warner Bros. Discovery David Zaslav ha riferito di voler adattare Harry Potter and the Cursed Child come sequel ambientato dopo gli eventi dei film dei Doni della Morte. “Non facciamo un film di Harry Potter da 15 anni. I film della DC e quelli di Harry Potter hanno fornito gran parte dei profitti della Warner Bros. Motion Pictures negli ultimi 25 anni”, ha dichiarato Zaslav.

Durante il terzo trimestre della Warner Bros. Discovery, Zaslav ha dichiarato di essere disposto a collaborare con la controversa autrice J.K. Rowling per la realizzazione di altri contenuti su Harry Potter. Tuttavia, diversi attori del mondo magico, tra cui Daniel Radcliffe ed Emma Watson, hanno smesso di collaborare con l’autrice in seguito ai sentimenti anti-trans della Rowling. Inoltre, lo sviluppatore di videogiochi Avalanche Studio ha negato il suo coinvolgimento nel processo creativo del prossimo titolo Hogwarts Legacy.

Quale sarà il futuro del franchise di Harry Potter?

Nonostante la possibilità di continuare il franchise OG, la Warner Bros. non sta attualmente sviluppando altri film della serie prequel di Fantastic Beasts. Inizialmente Fantastic Beasts era stato pianificato come una serie di cinque film. Tuttavia, secondo quanto riferito, lo studio stava discutendo se dare il via libera ai film quattro e cinque sulla base dei risultati al botteghino de I segreti di Silente. Uscito nell’aprile del 2022, il terzo capitolo è diventato il film che ha incassato meno dell’intero franchise del mondo magico.

Anche Eddie Redmayne, che interpreta il protagonista Newt Scamander nei film di Fantastic Beasts, è incerto sul futuro della serie. Quando gli è stato chiesto se avesse qualche informazione su Fantastic Beasts 4, l’attore di Les Misérables non ha avuto una risposta. “È più una domanda per J.K. Rowling e il regista David Yates e la Warners, ma non lo so, temo. Non posso aggiungere altro. Mi piace interpretare Newt, è un uomo dolce”, ha detto.

CORRELATI