Spider-Man: Across the Spider-Verse mostra i dettagli del suo nuovo Avvoltoio

Un nuovo filmato di Spider-Man: Across the Spider-Verse mostra uno sguardo esteso all’Avvoltoio di ispirazione rinascimentale del film, doppiato da Jorma Taccone di The Lonely Island.

Un rappresentante di TheWrap ha visto il filmato durante una visita alla Sony Pictures Animation e ha riferito che include una frenetica e veloce battaglia tra il nuovo personaggio di Spider-Woman/Jessica Drew (Issa Rae) e un Avvoltoio alternativo proveniente da una dimensione in cui tutto assomiglia all’Italia rinascimentale. Il combattimento si svolge al Guggenheim di New York e l’Avvoltoio ha uno stile artistico nettamente diverso da quello dell’ambiente circostante, che ricorda l’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci. Il filmato non è ancora disponibile online, ma è stato mostrato all’inizio dell’anno al Festival internazionale del film d’animazione di Annecy.

Tuttavia, un assaggio di questo combattimento è potenzialmente visibile nel recente trailer del film. Nella parte posteriore del trailer, a circa 1:35, si vede Jessica Drew cavalcare la sua moto in aria verso un Avvoltoio completamente color seppia. Lancia una ragnatela contro l’Avvoltoio e poi usa la ragnatela come una fionda per sbattere la moto direttamente sulla testa dell’Avvoltoio, facendo girare la ruota posteriore sul suo viso prima di atterrare. Questo Avvoltoio dell’era rinascimentale ha una maschera da uccello veneziana, una folta barba e basette, e un vestito d’epoca con maniche a sbuffo. In particolare, ha anche enormi ali steampunk che sembrano invenzioni tratte dai diari di Da Vinci. Piuttosto che il Guggenheim, lo sfondo di questo momento assomiglia ai portali dimensionali visti in altre parti del trailer.

Un ritorno allo Spider-Verse cinematografico


Across the Spider-Verse è il sequel del successo di Into the Spider-Verse del 2018. Il nuovo film segue Miles Morales (Shameik Moore) mentre viaggia attraverso il multiverso e incontra un gruppo interdimensionale di Spider-People pacificatori guidati da Spider-Man 2099 (Oscar Isaac). Una nuova minaccia crea una divisione tra il consiglio su come proteggere al meglio il Multiverso e Miles si trova presto ad affrontare Spider-Man 2099 e l’enorme gruppo di Spider-People che lo segue. Il film riporterà Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) e Peter Parker adulto (Jake Johnson), mentre introdurrà diversi nuovi cattivi come La Macchia (Jason Schwartzman) e il già citato Avvoltoio rinascimentale.

Non è la prima volta che la serie Spider-Verse remixa un cattivo classico. In Into the Spider-Verse c’era un Doctor Octopus femminile alternativo, doppiato da Kathryn Hahn. Questo Doc Ock utilizzava braccia di polpo traslucide che ricordano il moderno campo della “robotica morbida”, che si concentra su robot flessibili che si muovono come organismi reali. Quel film includeva anche un Goblin Verde massiccio, simile a un drago, che si ispirava in parte all’Ultimate Green Goblin.

CORRELATI