Toy Story: John Lasseter è stato “estremamente critico” nei confronti del film di Lightyear

Il regista di Toy Story ha avuto qualche problema con il modo in cui è stato realizzato Lightyear. Secondo un nuovo rapporto di Puck, John Lasseter sarebbe molto critico nei confronti dello sforzo di Angus Maclane di quest’anno. Non è una sorpresa che il film non abbia ottenuto al botteghino i risultati sperati dalla Disney. La spinta mediatica dietro Lightyear non c’è stata. (Quando si è parlato dei risultati dell’animazione nell’ultimo anno, sono state indicate anche altre mosse all’interno della società). Al momento, Bob Iger è tornato sulla poltrona di comando dopo la permanenza di Bob Chapek per la pandemia iniziale). Ma Lasseter sente una sorta di appartenenza alla serie Pixar che ha contribuito a far decollare. Quindi, non avere alcun coinvolgimento e non coinvolgere Tom Hanks o Tim Allen deve avergli fatto un po’ male. Lasseter ha i suoi progetti di cui occuparsi dopo la sua tumultuosa uscita dalla Disney e il suo nuovo lavoro con Skydance.

Che fine hanno fatto Tim Allen e Buzz?

Allen ha commentato la sua assenza da Lightyear prima dell’uscita del film. Ha anche parlato con Extra della sua performance al botteghino:

“Letteralmente, la risposta breve è: sono rimasto fuori da questo film perché non ha nulla a che fare, come ho detto molto tempo fa, ne abbiamo parlato molti anni fa, è venuto fuori in una delle sessioni. Ho detto che sarebbe stato un film divertente e così è stato, ne abbiamo parlato. Ma la squadra che ha realizzato i primi quattro film non è… Questo è un team completamente nuovo che non ha nulla a che fare con i primi film e, come ho detto, pensavo che fosse un live-action. Quando hanno detto che stavano facendo un live-action, significava che si trattava di esseri umani veri, non di una cosa animata”.

Ha aggiunto:

“Davvero, Hanks e io, beh, non c’è Buzz di Toy Story senza Woody ….. Sono un tipo da trama. Questo è stato fatto nel 1997, sembrava essere una grande storia d’avventura e, come vedo, non è una grande storia d’avventura. È una storia meravigliosa, ma non sembra avere alcun legame con il giocattolo”.

Ecco come la società ha descritto il film d’animazione:

“Da Disney e Pixar arriva un’azione-avventura fantascientifica animata – la storia definitiva delle origini di Buzz Lightyear (voce di Chris Evans), l’eroe che ha ispirato il giocattolo. “Lightyear” segue il leggendario ranger spaziale in un’avventura intergalattica insieme alle ambiziose reclute Izzy, Mo e Darby e al suo compagno robot Sox. Quando questo equipaggio eterogeneo si imbarca nella sua missione più difficile, deve imparare a lavorare in squadra per sfuggire al malvagio Zurg e al suo doveroso esercito di robot che non sono mai lontani”.

Vi è piaciuto Lightyear? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

FONTECB

CORRELATI